Buone notizie sul fronte occupazionale in Capitanata. GrandApulia, il nuovo mega Centro Commerciale che si aprirà a Foggia entro dicembre 2016, creerà 1.000 posti di lavoro.
Il Progetto GrandApulia
[sociallocker id=2924]
GrandApulia è uno dei più importanti progetti di riqualificazione urbanistica di aree dismesse d’Italia e sorgerà a pochi chilometri da Foggia, su un’area che comprende l’intero ex-comparto industriale A.S.I. Foggia Incoronata. Il moderno Shopping Centre sorgerà a pochi chilometri da Foggia, a ridosso della tangenziale e compreso tra la SS16 per Cerignola (FG) e la strada provinciale per Trinitapoli.
La realizzazione del Centro Commerciale è stata promossa dall’Ipercoop e dal Gruppo immobiliare Finsud, mentre la commercializzazione è stata affidata a Svicom, società di real estate management con un portafoglio amministrato di 26 shopping center e retail park.
I numeri di GrandApulia
GrandApulia si estenderà su una superficie commerciale (GLA) di oltre 40.000 mq, articolata su due livelli. L’Ipermercato della Coop occuperà 8.000 mq, altri 15.000 mq saranno destinati al retail park che ospiterà oltre 100 negozi. I posti auto saranno 4.120. Ampi spazi saranno destinati al relax e intrattenimento: ristoranti, bar, pista di pattinaggio, ludoteca e un cinema multisala utilizzeranno complessivamente 4.200 mq. L’investimento complessivo per la realizzazione dello Shopping Centre supera i 60 milioni di euro.
I posti di lavoro
Le assunzioni previste, nel nuovo Shopping Center, sono comprese fra le 800 e le 1.000 unità. Oltre all’Ipercoop dovrebbero aprire negozi e store anche altre importanti aziende: Mediaworld, Zara, Bershka e Stradivarius. Hanno altresì manifestato un certo interesse il Gruppo Coin e H&M. Tuttavia un elenco completo delle imprese commerciali, che apriranno un punto vendita nel retail park, non è ancora disponibile.
Le principali figure da selezionare:
– Addetti Vendita, Addetti alle casse, Banconisti, Repartisti presso l’Ipercoop e gli Store.
– Commesse/i e Store Manager presso i negozi al dettaglio.
– Baristi, Camerieri, Cuochi, Aiuto Cuochi e Cassieri nei Ristoranti, Fast-food e Bar.
– Addetti alla biglietteria, Maschere e altre personale da inserire nella Multisala.
Come candidarsi
Per consultare gli annunci, e candidarsi online, è possibile collegarsi all’indirizzo web http://grandapulialavoro.sites.altamiraweb.com/
Al momento della pubblicazione di questo articolo non sono ancora presenti offerte di lavoro, tuttavia è già possibile inserire una candidatura spontanea.
[/sociallocker]