Il Comune di Noci (Bari) ha indetto un corso-concorso pubblico per la formazione di una graduatoria per l’eventuale assunzione, a tempo determinato, di Operatori di Vigilanza nella Polizia Municipale.
I principali requisiti di ammissione al concorso:
– cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea fatte salve ed eccezioni di cui al DPCM 7.2.1994 n. 174;
– idoneità psico-fisica all’impiego;
– godimento dei diritti civili e politici;
– posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva;
– non aver riportato condanne penali con sentenza divenuta definitiva, né avere procedimenti penali in corso, né essere stati esclusi dall’elettorato politico attivo, né essere
stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica Amministrazione o essere stati licenziati a seguito di procedimento disciplinare;
– diploma di scuola media superiore e patente di guida di Cat. B.
Il corso propedeutico alla fase selettiva consisterà in n. 40 ore obbligatorie di lezione sulla legislazione amministrativa concernente l’attività degli Enti locali ed in particolare del Settore Vigilanza tenute da Responsabili gestionali del Comune di Noci.
Data di pubblicazione sull’Albo Pretorio: 13 Settembre 2011.
Le domande di ammissione al corso-concorso, compilate in carta semplice, secondo lo schema allegato al bando, dovranno pervenire al Comune di Noci mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento, entro 30 giorni decorrenti dalla data di pubblicazione del bando all’Albo Pretorio.
Alla conclusione del corso i candidati che avranno realizzato una frequenza non inferiore alle 34 ore, saranno ammessi alla procedura selettiva costituita da una prova scritta, inerente la soluzione di un quesito su adempimenti in materia di polizia municipale, e una prova orale sulle materie oggetto del corso.
Il testo integrale del bando di concorso, con tutti i requisiti e le modalità di partecipazione, e il modello di domanda, sono disponibili nella sezione Concorsi e Selezioni dell’Albo Pretorio online del sito internet www.comune.noci.ba.it.