L’Istituto Professionale per l’Industria e l’Artigianato “L. Santarella” di Bari, ha pubblicato un avviso di selezione, per titoli comparativi, finalizzato all’assunzione di di Esperti Formatori interni ed esterni. Le risorse individuate realizzeranno attività progettuali nell’ambito dell’Area professionalizzante, rivolte ad alunni delle quinte classi dei settori: Moda, Odontotecnico ed Elettrico.
I Progetti rientrano nell’ambito del POR Puglia 2007-2013 – Asse IV Capitale Umano – Area professionalizzante – A.S.2010/2011, da realizzarsi in partenariato con la Associazione Kronos.
La selezione dei candidati, a cura dei Componenti della Commissione di valutazione, sarà effettuata in base ai titoli, alle competenze ed alle esperienze documentate su valutazione comparativa dei curricula, nel rispetto dei parametri riportati nella Tabella A del bando.
I docenti selezionati, non dipendenti della pubblica amministrazione, stipuleranno un contratto di prestazione d’opera per il periodo Gennaio–Giugno 2012, mentre i dipendenti pubblici dovranno essere autorizzati allo svolgimento delle prestazioni professionali e alla stipula dell’incarico.
Gli esperti esterni stipuleranno il contratto di lavoro con l’Associazione Kronos – capofila in RTS – la cui retribuzione sarà pari ad € 20,00 omnicomprensivo (IRAP inclusa) per ciascuna ora di lezione effettivamente svolta secondo calendarizzazione.
Scadenza: ore 14.00 del 25/11/2011.
Ulteriori informazioni inerenti i moduli formativi, la valutazione dei titoli, i compiti degli esperti e le modalità di candidatura, sono disponibili sul bando di selezione, scaricabile dal sito dell’IPSIA Santarella all’indirizzo web www.ipsiasantarella.it/, sezione “Avvisi“.