L’Ente di formazione CNIPA di Bari ha organizzato un corso gratuito per Aiuto Cuoco, rivolto a n. 18 giovani fino a 25 anni residenti nella Provincia di Bari.
Il corso, approvato dalla Regione Puglia con con D.G.R. n.2023/04, rientra nei programmi cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo per la realizzazione dei piani di attuazione delle attività del POR Puglia FSE 2007-2013 delegate alla Provincia di Bari.
L’attività formativa ha l’obiettivo di formare l'”Aiuto Cuoco”, ossia una figura che abbia nel suo background culturale le conoscenze tecniche e gestionali necessarie per potersi inserire agevolmente nel mondo ristorativo-alberghiero.
Il corso è rivolto a 18 giovani in possesso dei seguenti requisiti:
– residenza nella provincia Bari;
– età fino a 25 anni compiuti;
– aver assolto l’obbligo scolastico fino a sedici anni, o meglio, è necessario che i destinatari siano nella condizione di aver assolto all’obbligo scolastico oppure di essere prosciolti dall’obbligo scolastico (questo status deve essere certificato dal Dirigente Scolastico).
Tali caratteristiche devono sussistere per tutta la durata del corso.
L’attività formativa durerà complessivamente 1200 ore, di cui 720 ore di didattica e 480 ore di stage.
La frequenza, obbligatoria e gratuita, prevede un’indennità di € 1,00 per ogni ora di effettiva presenza, fino ad un massimo di € 1.200,00 complessivi.
Alla conclusione del percorso formativo, gli studenti che avranno superato gli esami finali, otterranno un Attestato di qualifica professionale rilasciato dalla Regione Puglia, ai sensi della L. 845/78.
Inoltre gli allievi che frequenteranno almeno l’80% delle ore dell’Area Informatica, potranno partecipare agli esami per il conseguimento della “certificazione Microsoft IC3 GS3”.
Il corso si svolgerà presso la sede operativa di Bari.
Scadenza iscrizioni : 20 aprile 2012.
Si invitano gli interessati a scaricare il modulo d’iscrizione, e consultare il testo integrale del bando e la locandina, collegandosi al sito www.cnipapuglia.it
Le iscrizioni dovranno essere consegnate, a mano, presso la sede operativa del C.N.I.P.A. Puglia di Bari.
I recapiti della sede operativa di Bari:
CNIPA PUGLIA di BARI
Corso Italia n.19/c – tel/fax 080.523.12.48
e-mail: bari@cnipapuglia.it
Per ulteriori informazioni e chiarimenti, la segreteria riceve dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 13:00.