La Provincia di Bari ha indetto un concorso pubblico, per esame e titoli, finalizzato alla selezione di 2 Istruttori Direttivi laureati per l’Edilizia Sismica (Cat. D).
E’ prevista l’assunzione con contratto di lavoro subordinato a tempo pieno e determinato per un anno, eventualmente prorogabile.
I principali requisiti di ammissione al concorso:
– cittadinanza italiana o di un Paese dell’Unione Europea;
– eta non inferiore agli anni 18;
– godimento dei diritti civili e politici;
– idoneità fisica all’impiego;
– Lauree di l^ livello in Ingegneria Civile e Ambientale (L7), Scienze e tecniche dell’edilizia (L23) conseguite secondo il vigente ordinamento universitario (D.M. n. 270104) presso Università o Istituti di istruzione universitaria equiparati. Sono ammesse anche le lauree conseguite secondo L’ordinamento D.M. n. 509199 la cui equiparazione alle suddette classi di laurea dell’ordinamento D.M. n. 270104 e stabilita dal D.I. 9 luglio 2009 pubblicato sulla G.U. 7 ottobre 2009 n. 233. Sono altresì ammessi i diplomi di laurea in Ingegneria Civile, in Ingegneria Edile, in Ingegneria Edile – Architettura conseguiti secondo l’ordinamento universitario previgente al D.M. n. 509199 (cd. vecchio ordinamento). Qualora il titolo sia stato conseguito all’estero dovranno essere indicati gli estremi del provvedimento attestante l’equipollenza al corrispondente titolo di studio italiano;
– non aver riportato condanne penali (…);
– non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione.
Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati all’art. 3 del bando.
Scadenza: 7 giugno 2012.
Lo schema di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con i criteri di valutazione dei titoli, le prove d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet della Provincia di Bari www.provincia.ba.it, nella sezione “Bandi, atti e avvisi diversi” dell’Albo Pretorio Online.
Fonte: Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi n. 35 del 8-5-2012