Il bando Play House, promosso dal Consorzio Meridia, rappresenta un’opportunità di lavoro per le mamme residenti a Bari.
L’innovativo progetto sperimentale ha l’obiettivo di attivare Piccoli Gruppi Educativi presso civili abitazioni, collocate nella città di Bari, finalizzati ad affiancare i nuclei familiari nei loro compiti educativi, offrendo ambienti idonei per la socializzazione di bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.
Il servizio, una valida alternativa all’asilo nido, consentirà di ospitare un numero massimo di 4 bambini per casa, fino a 6 ore giornaliere.
Play House è un progetto finanziato nell’ambito del PO FESR PUGLIA 2007/2013 Asse III, Linea 3.2 “Programma di interventi per l’infrastrutturazione sociale e sociosanitaria territoriale” – Linea B) Programmi di realizzazione di nuovi Asili Nido e servizi socio educativi per la prima infanzia.
Possono partecipare all’iniziativa donne, preferibilmente giovani mamme, dotate di spirito imprenditoriale. Costituirà titolo preferenziale il possesso di Laurea in Scienze della Formazione.
E’ necessario disporre nella casa di uno spazio confortevole, al fine di ospitare un Piccolo Gruppo Educativo. Sarà considerato requisito preferenziale la residenza in condomini con la presenza di bambini, potenzialmente ospiti del Gruppo Educativo.
Il progetto offre gratuitamente:
– l’allestimento dello spazio e comodato d’uso gratuito di giochi e attrezzature funzionali allo svolgimento delle attività;
– la consulenza in fase di avvio e gestione del servizio;
– la promozione del progetto, del marchio Play House e dei Gruppi Educativi.
Scadenza: ore 12,00 del 30 giugno 2012.
Le donne interessate a partecipare al progetto sono invitate a leggere attentamente il testo integrale del bando, disponibile sul sito www.consorziomeridia.it, sezione “News” > “PlayHouse: riaperto il bando sino al 30 giugno“.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
Consorzio Meridia
Via Calefati, 245
Bari
Tel/fax 080.528.23.18
E-mail: formazione@consorziomeridia.it
Referente Progetto Play House