Il Comune di Brindisi ha indetto un concorso pubblico, per titoli, al fine di formare una graduatoria per l’assunzione di Educatori di Asilo nido a tempo determinato.
La selezione è rivolta a candidati in possesso dei seguenti titoli:
– Laurea in educazione professionale, ex D.M. n.520/1998 e titoli equipollenti, Laurea in Scienze dell’Educazione, ex indirizzo in Educatore professionale extrascolastico, Laurea triennale in Scienze dell’Educazione nel campo del disagio minorile, della devianza, della marginalità, Laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione, indirizzi Scienze dell’Educazione e Scienze dell’Educazione nei servizi socioculturali e interculturali, Laurea in Pedagogia e in Scienze Pedagogiche, Laurea in Scienze dell’Educazione, ex indirizzi in insegnanti di Scienze dell’Educazione e in Esperto di processi formativi, e laurea triennale in Scienze dell’Educazione, indirizzo in Processi di formazione e valutazione, Laurea specialistica in Progettista e Dirigente dei servizi educativi e formativi ovvero in Programmazione e gestione dei servizi educativi e formativi.
Inoltre sono considerati validi, ai fini dell’ammissione, il Diploma di Maturità di Tecnico dei Servizi Sociali, di Vigilatrice d’infanzia, di Assistente per Comunità Infantili, di Qualifica di Operatore dei SS.SS., di Qualifica di Assistente dell’Infanzia.
I principali requisiti generali di ammissione al concorso:
– cittadinanza italiana o di uno dei paesi dell’Unione Europea;
– idoneità fisica alla specifica funzione;
– posizione regolare nei confronti degli obblighi di leva per i candidati di sesso maschile.
Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati all’art. 4 del bando.
Scadenza: 28 giugno 2012.
Il testo integrale dell’avviso di selezione è disponibile sul sito web www.comune.brindisi.it/, collegamento “Concorsi“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale serie Concorsi n. 44 del 8-6-2012.