La Fondazione Apulia Film Commission ha pubblicato un avviso per l’istituzione di una banca dati di esperti per l’assegnazione di incarichi professionali, d’importo inferiore a Euro 50.000 annui, finalizzati all’attuazione di progetti comunitari. Le risorse selezionate saranno impegnate presso la Mediateca Regionale pugliese di Bari.
I due profili professionali ricercati e i principali requisiti di ammissibilità:
> Esperto/a in media studies, valorizzazione di archivi audiovisivi e mediatecari.
Requisiti:
– diploma di laurea di secondo livello (oppure vecchio ordinamento) conseguito presso Università Italiane o titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente in
base ad accordi internazionali in qualunque disciplina;
– ottima e documentata conoscenza parlata e scritta della lingua inglese (Livello minimo C1);
– esperienza professionale documentabile di almeno 5 anni – a partire dal conseguimento del diploma di Laurea – nelle attività di didattica delle immagini e/o di media studies.
> Esperto/a in film making, attività di conservazione e promozione della cultura dell’audiovisivo.
Requisiti:
– diploma di scuola secondaria superiore;
– esperienza professionale acquisita nello specifico settore della produzione audiovisiva per almeno 8 anni;
– esperienza nella organizzazione di eventi di promozione dell’arte cinematografica e dell’audiovisivo;
– buona e documentata conoscenza della lingua inglese (Livello minimo B1).
Scadenza: 16 luglio 2012.
I candidati che avranno ottenuto un punteggio minimo pari a 70 saranno ammessi alla banca dati di esperti. Successivamente saranno convocati a colloquio al fine di accertare le competenze dichiarate.
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il testo integrale del bando, con tutti i requisiti, le modalità di candidatura on-line e i criteri di valutazione delle domande, disponibile sul sito internet www.apuliafilmcommission.it, sezione “Enti” > “Lavora con noi”.