La Fondazione Apulia Film Commission ha pubblicato un bando per la creazione di una banca dati di Esperti per la realizzazione di Progetti Comunitari, da cui attingere per l’eventuale affidamento d’incarichi professionali (d’importo inferiore a Euro 50.000 annui) presso la sede legale e operativa di Bari.
Apulia Film Commission (AFC) è una Fondazione di proprietà della Regione Puglia (L.R. 6/2004) istituita nel 2007. AFC si occupa di attrarre investimenti nel settore dell’audiovisivo in Puglia fornendo, alle produzioni e film maker, servizi che spaziano dalla ricerca di location al booking, dal casting ai permessi, dai contatti con le Pubbliche Amministrazioni ai trasporti.
I due profili professionali richiesti e i principali requisiti di ammissibilità:
ESPERTO/A IN REVISIONE, ORGANIZZAZIONE CONTABILE ED AMMINISTRATIVA DI PROGETTI COMUNITARI.
– Titolo di studio: Diploma di laurea di secondo livello (o vecchio ordinamento) conseguito presso Università Italiane o titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente in base ad accordi internazionali in materie giuridiche e/o economiche;
– Esperienza professionale documentabile di almeno 3 anni a partire dal conseguimento del diploma di Laurea – nelle attività di gestione procedurale, amministrativa e di rendicontazione di progetti comunitari in Enti e/o aziende pubbliche e/o private.
ESPERTO/A IN COMUNICAZIONE E ADDETTO STAMPA.
– Titolo di studio: Diploma di laurea di primo livello in qualunque disciplina conseguito presso Università Italiane o titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente in base ad accordi internazionali;
– Iscrizione all’Ordine dei giornalisti in qualità di professionista o pubblicista da almeno 3 anni;
– Esperienza in qualità di addetto stampa di almeno 3 anni nel settore culturale: produzioni cinematografiche, produzioni musicali, eventi culturali di rilevanza
nazionale e internazionale.
Scadenza: 23 settembre 2012.
I candidati che avranno ottenuto un punteggio minimo pari a 70 saranno ammessi alla banca dati di esperti. Successivamente saranno convocati a colloquio al fine di accertate le competenze dichiarate.
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il testo integrale dell’Avviso pubblico, con l’indicazione di tutti i requisiti, le modalità di candidatura on-line e i criteri di valutazione delle domande, scaricabile dal sito web www.apuliafilmcommission.it, sezione “Enti” > “Lavora con noi“.
Fonte: www.apuliafilmcommission.it