Apulia Film Commission (AFC), Fondazione promossa dalla Regione Puglia, ha pubblicato un avviso finalizzato all’istituzione di una banca dati di Esperti amministrativi e contabili, nonché di Assistenti alla gestione di eventi culturali e audiovisivi, da cui attingere per l’eventuale affidamento d’incarichi professionali al fine di attuare progetti comunitari. I professionisti saranno impegnati presso la sede operativa di Bari.
Apulia Film Commission, Fondazione della Regione Puglia nata nel 2007 (L.R. 6/2004) , annovera tra i soci 26 tra Province e Comuni pugliesi. AFC si occupa di attrarre investimenti nel settore dell’audiovisivo in Puglia fornendo, alle produzioni e film maker, servizi che spaziano dalla ricerca di location al booking, dal casting ai permessi, dai contatti con le Pubbliche Amministrazioni ai trasporti.
I profili professionali ricercati e i principali requisiti:
> Esperto/a in gestione amministrativa, contabile e rendicontazione di progetti comunitari.
Requisiti specifici:
– Diploma di laurea di secondo livello (o vecchio ordinamento) conseguito presso Università Italiane o titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente in base ad accordi internazionali in materie economiche, sociali o giuridiche;
– esperienza professionale documentabile di almeno 3 anni a partire dal conseguimento del diploma di Laurea – nelle attività di gestione procedurale, amministrativa e di rendicontazione di progetti comunitari in Enti e/o aziende pubbliche e/o private.
> Assistente alla gestione di eventi culturali e audiovisivi.
Requisiti specifici:
– Diploma di scuola media superiore o diploma di laurea di primo livello in qualunque disciplina conseguito presso Università Italiane o titolo di studio conseguito all’estero e riconosciuto equipollente in base ad accordi internazionali;
– esperienza presso una sala di proiezione oppure una struttura che gestisca anche una o più sale di proiezione.
Tutti i requisiti e le funzioni di ciascun profilo, sono dettagliatamente descritti all’art. 3 del bando di selezione.
La Fondazione potrà conferire incarichi professionali, o contratti a progetto, d’importo inferiore a Euro 50.000 annui.
E’ possibile candidarsi esclusivamente on-line, secondo le modalità indicate all’articolo 4 dell’avviso.
Scadenza: 17 febbraio 2013.
I candidati sono invitati a leggere attentamente il testo integrale dell’avviso pubblico, disponibile sul sito internet www.apuliafilmcommission.it, sezione “Ente” > “Lavora con noi“.
Fonte: Fondazione Apulia Film Commission