Bic Puglia Scarl, società di formazione con sede a Noci (Bari), ha organizzato un corso gratuito per “Operatore commerciale estero“, approvato dalla Provincia di Bari e dal Fondo Sociale Europeo.
L’obiettivo dell’attività corsuale è di formare una figura in grado di supportare le aziende nel processo di sviluppo estero, esplorando nuovi mercati da penetrare o cercando di consolidare i mercati verso cui le aziende stanno già esportando.
Il corso è rivolto a 15 disoccupati over 45 anni, che intendono riqualificare le proprie competenze, in possesso dei seguenti requisiti:
- iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego della provincia di Bari (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità – D.I.D.).
- titolo di studio preferenziale: diploma di scuola secondaria superiore a indirizzo tecnico commerciale o tecnico scientifico.
Saranno altresì valutate preferenzialmente le conoscenze informatiche e della lingua inglese (scritta e parlata), delle relazioni interpersonali, del pensiero logico, ed una seria motivazione all’area professionale.
Il 40% dei posti disponibili è riservato a candidati di genere femminile.
Il corso avrà una durata complessiva di 600 ore, di cui 120 destinate allo stage. Inoltre sono previste 200 ore (facoltative) di attività di accompagnamento al lavoro .
Il corso è gratuito, ed è prevista l’erogazione di un’indennità di frequenza di euro 2,00 per ogni ora di partecipazione al corso.
La selezione dei candidati, effettuata da un apposita commissione, sarà realizzata attraverso la valutazione delle esperienze, delle competenze acquisite e delle attitudini, e sarà rilevata attraverso: analisi dei curricula, risultati dei test attitudinali ed eventuali colloqui individuali con attribuzione di punteggi.
I candidati che avranno presentato domanda e in possesso dei requisiti richiesti dovranno presentarsi, muniti di un documento di identità, presso la sede del BIC PUGLIA S.C.ar.l, il 31 luglio 2013 alle ore 8.30.
Scadenza: le domande, compilate in ogni parte e complete della documentazione necessaria, dovranno essere consegnate a mano, pena l’esclusione, in busta chiusa recante in oggetto titolo e codice del progetto, entro il 29 luglio 2013, presso la sede del BIC PUGLIA S.C.ar.l.
Nota: il termine di scadenza è stato prorogato al 29 agosto 2013.
Il corso si svolgerà a Noci, presso la sede di Bic Puglia.
Alla conclusione del percorso formativo gli allievi, che supereranno la verifica finale, otterranno un “Attestato di qualifica”.
Il modello di domanda e il testo completo del bando di ammissione, sono scaricabili dal seguente link: www.bicpuglia.com/corso-operatore-commerciale-estero/
Per ulteriori informazioni e candidature è possibile rivolgersi a:
BIC Puglia Scarl
Sede legale e amministrativa:
Via Repubblica, 36/f
70015 Noci (BA)
Tel. 080 4974155
Fax 080 4949694
Fonte: www.bicpuglia.com