Le Ferrovie Appulo-Lucane (FAL) hanno pubblicao un avviso di selezione per la formazione di una graduatoria, finalizzata all’eventuale assunzione di 11 Operatori di esercizio, con contratti di lavoro a tempo determinato.
Le Ferrovie Appulo-Lucane Srl, le cui origini risalgono al 1915, sono nate come autonoma società nel gennaio 2001. La rete ferroviaria si estende per complessivi 183 km lungo due direttrici interessanti la Puglia e la Basilicata: Bari – Altamura – Matera e Potenza – Avigliano – Altamura – Bari. Il parco mezzi è costituito da 24 automotrici, 15 vetture e 160 autobus. I dipendenti della Società sono 680.
I principali requisiti di ammissione alla selezione:
– titolo di studio non inferiore alla licenza media;
– possesso della patente D;
– possesso della Carta di qualificazione del Conducente (CQC trasporto persone per servizi di linea senza limiti di km e/o passeggeri);
– cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea;
– godimento dei diritti civili e politici;
– non avere procedimenti penali in corso o sentenze di condanna;
– non aver riportato condanne penale che comportino l’interdizione dai pubblici uffici […];
– non essere stati destituiti, dispensati o licenziati da una Pubblica Amministrazzione;
– essere di sana e robusta costituzione per poter svolgere le mansioni di Operatore di esercizio.
Tutti i requisiti di partecipazione sono dettagliatamente elencati all’art. 1 del bando.
La selezione dei candidati è stata affidata all’Agenzia per il Lavoro Tempor.
L’iter selettivo prevede lo svolgimento di un test psicoattitudinale, un colloquio individuale e una prova pratico-operativa.
La domanda deve essere compilata on-line entro il 19 luglio 2013, mediante l’apposita procedura informatica, collegandosi al sito www.tempor.it. Al termine dell’operazione i candidati riceveranno, per e-mail, la domanda compilata con il relativo protocollo di ricezione. La stessa dovrà essere stampata, firmata e spedita, per raccomandata A/R, entro il 24 luglio 2013.
I candidati sono invitati a leggere attentamente il testo completo del bando e l’avviso di rettifica, entrambi scaricabili dai siti internet www.ferrovieappulolucane.it, link “Bandi” e www.tempor.it
Fonte: www.ferrovieappulolucane.it