L’Ente di formazione Programma Sviluppo di Bari ha organizzato un corso gratuito, e con indennità di frequenza, per “Carpentieri e montatori di carpenteria metallica“. L’attività formativa è cofinanziata dalla Regione Puglia e dal Fondo Sociale Europeo, nell’ambito P.O. Puglia FSE 2007-2013 Asse II – Occupabilità Avviso n. BA/02/2013 – D.D. n. 4263 del 31/05/2013.
Il corso ha l’obiettivo di formare delle figure in grado di svolgere in maniera autonoma i lavori necessari per la produzione, il montaggio e la riparazione di strutture in acciaio e in altri metalli pesanti.
Il corso è rivolto a disoccupati/inoccupati residenti nella provincia di Bari, con basso titolo di studio (licenza elementare e media inferiore) ed extra-comunitari in possesso di regolare permesso di soggiorno.
L’attività formativa, della durata di 600 ore, sarà articolata in 250 ore di lezioni in aula e 350 ore di stage in azienda.
Gli allievi percepiranno un’indennità pari a 2 Euro per ogni ora di lezione/stage frequentati.
Alla conclusione del corso, i partecipanti che supereranno gli esami finali, otterranno un attestato di qualifica professionale.
Il corso si svolgerà presso a Bari presso la sede del Centro di Formazione Professionale Programma Sviluppo.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione, è stato fissato per il giorno 6 settembre 2013 (ore 13.00).
Il modulo di iscrizione e ulteriori informazioni inerenti il corso, sono disponibili sul sito web www.programmasviluppo.it
In alternativa è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
Centro di Formazione Professionale Programma Sviluppo
via Amendola n. 162/1 – Bari
Tel. 080.5481055 – Fax 080.5911291
E-mail: bari@programmasviluppo.it
Fonte: www.programmasviluppo.it