Il Comune di Aradeo, in provincia di Lecce, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di n. 4 Agenti di Polizia Municipale (Cat. C). I candidati che supereranno le selezioni, saranno assunti con contratti di lavoro part-time di 12 ore, a tempo indeterminato.
Uno dei posti è riservato al personale militare in ferma prefissata e in ferma breve.
Di seguito una sintesi dei requisiti di partecipazione al concorso:
- titolo di studio: diploma di Istruzione Secondaria di II° Grado;
- cittadinanza italiana o di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- età compresa fra i 18 e i 46 anni;
- possesso dei requisiti previsti dall’art. 5 della Legge n. 65 del 7/3/1986: godimento dei diritti civili e politici, non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo e non essere stati sottoposti a misure di prevenzioni, non essere stati espulsi da forze armate o dai corpi militarmente organizzati;
- non avere condanne penali o procedimenti penali in corso che impediscano la costituzione del rapporto di pubblico impiego;
- possesso della patente “B” di abilitazione alla guida di autoveicoli;
- posizione regolare nei confronti degli obblighi militari;
- idoneità psico-fisica per l’espletamento dei servizi di Polizia Municipale.
L’elenco completo dei requisiti di ammissione è consultabile all’art. 4 del bando.
Lo svolgimento del concorso prevede due prove scritte e una prova orale.
Nel caso il numero dei candidati ammessi dovesse essere superiore a 50, si potrebbe svolgere una prova preselettiva, consistente nella soluzione di quesiti a risposta multipla sugli argomenti delle prove scritte.
Termine di scadenza: 12 settembre 2013.
Il modello di domanda e il testo integrale del bando di selezione, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono scaricabili dal sito web del Comune di Aradeo www.comune.aradeo.le.it, nella sezione “Concorsi“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale – Serie Concorsi ed Esami n. 64 del 13/08/2013.