L’Istituto d’Istruzione Professionale ha organizzato a Bari un corso gratuito per formare Magazzinieri (Accettazione/spedizione). Il progetto è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dalla Regione Puglia e dalla Provincia di Bari.
Il percorso formativo sarà realizzato in rete con la Confindustria di Taranto, il Politecnico di Bari e Aziende del settore logistico.
I destinatari del corso sono giovani di età superiore ai 18 anni, diplomati o laureati, disoccupati o inoccupati ed iscritti ai Centri per l’Impiego di Bari e Provincia ed ivi residenti.
Il 30% dei posti disponibili sono riservati a partecipanti di sesso femminile.
Il corso avrà una durata complessiva di 900 ore, così ripartite:
- 600 ore di lezioni teorico pratiche in aula;
- 300 ore di stage presso aziende del settore.
La partecipazione al corso è completamente gratuita. Inoltre gli allievi, oltre ad essere forniti di materiale didattico e di cancelleria, percepiranno un’indennità di frequenza oraria di 2 Euro. E’ anche previsto il rimborso delle spese di viaggio con mezzi pubblici.
I corsisti saranno selezionati attraverso un test psico-attitudinale ed un colloquio motivazionale.
Alla conclusione del percorso formativo, sarà rilasciato un attestato di qualifica professionale.
Scadenza: 30 settembre 2013.
Il testo completo dell’avviso del corso per magazzinieri e il modello di domanda, sono disponibili sul sito web www.iipformazione.it, link “Bari”.
Il progetto formativo è stato approvato con D.D. n. 4264 del 31/05/2013 del Servizio Lavoro e Formazione Professionale della Provincia di Bari e pubblicato sul BURP n. 81 del 13/06/2013.
Per ulteriori informazioni e candidature, è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
IIP – Istituto d’Istruzione Professionale
Via A. Bertolini, 37/F – 70125 Bari
tel. e fax 080/5573944
E-mail: iip.bari@gmail.com
Fonte: www.iipformazione.it