Nuova occasione di lavoro nella Polizia Municipale in provincia di Brindisi. Il Comune di Latiano ha pubblicato un bando di concorso, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di n. 1 Agente. Il candidato che supererà le selezioni, sarà assunto con contratto di lavoro a tempo pieno ed indeterminato.
I principali requisiti di partecipazione:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati dell’Unione Europea;
- età non inferiore agli anni 18;
- possesso del diploma di scuola media superiore di II° grado;
- idoneità fisica all’impiego accertata direttamente dall’Amministrazione per i concorrenti utilmente collocati in graduatoria, fatta salva la tutela per i portatori di
- handicap di cui alla L. 5.2.1992 n. 104;
- godimento dei diritti politici;
- non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso Enti Locali;
- posizione regolare rispetto agli obblighi di leva.
Tutti i requisiti di ammissione, sono dettagliatamente elencati all’art. 1 del bando.
Il concorso prevede lo svolgimento delle seguenti prove:
- eventuale test di preselezione;
- prova scritta;
- esame orale.
Scadenza: 24 ottobre 2013.
Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono entrambi disponibili sul sito internet del Comune di Latiano www.comune.latiano.br.it, sezione “Bandi e concorsi“.
Inoltre si segnala un altro bando di concorso, sempre a Latiano, per l’assunzione di due Assistenti sociali. La notizia è riportata su Pugliaelavoro.it al seguente link: “Comune di Latiano (Brindisi): concorso per 2 Assistenti Sociali“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale – Serie Speciale Concorsi ed Esami n. 76 del 24/09/2013.