Il Comune di Gravina in Puglia, in provincia di Bari, ha pubblicato un bando di concorso, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di 4 Geometri (Cat. C), riservato ai disabili di cui all’articolo 1, comma 1, della legge 12 marzo 1999, n. 68 (categorie protette). I vincitori saranno inseriti con contratti di lavoro a tempo pieno ed indeterminato.
I principali requisiti di partecipazione al concorso:
- cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti alla Unione Europea;
- età non inferiore ad anni 18.
- possesso del diploma di geometra (corso di durata quinquennale);
- appartenere alla categoria disabili di cui all’art. 1, comma 1, della legge 12.03.1999, n. 68 (categorie protette).
- essere iscritti negli elenchi di cui all’art. 8 della Legge 12 marzo 1999, n. 68 recante: “Norme per il diritto al lavoro dei disabili”;
- godimento dei diritti politici;
- conoscenza dell’uso delle apparecchiature e applicazione informatiche più diffuse;
- conoscenza di una lingua straniera (inglese o francese);
- assenza di cause ostative all’accesso. Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale, ai sensi dell’articolo 127, primo comma, lettera d), del testo unico delle disposizioni concernenti lo statuto degli impiegati civili dello Stato, approvato con D.P.R. 10 gennaio 1957, n. 3.
Tutti i requisiti di ammissione, sono integralmente elencati nel bando.
La selezione pubblica si articolerà in due prove scritte, di cui una pratica o a contenuto teorico-pratico, e in una prova orale.
Scadenza: 12 dicembre 2013.
Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet del Comune di Gravina in Puglia www2.comune.gravina.ba.it, sezione “Bandi-Gare“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.89 del 12-11-2013.