Nuove opportunità di lavoro per Autisti di autobus in Puglia. Il CTP Consorzio Trasporti Pubblici SpA di Taranto, ha pubblicato un bando di concorso per l’assunzione di Operatori di Esercizio parametro 140, da utilizzare nei servizi extraurbani o noleggi da rimessa.
I candidati che supereranno le prove d’esame saranno inseriti in una graduatoria, valida 3 anni, dalla quale attingere per assunzioni di autisti con contratti di lavoro a tempo indeterminato full time.
La Società a capitale pubblico CTP di Taranto, istituita nel 1995, gestisce le autolinee di trasporto pubblico locale di competenza sia della Regione Puglia che della Provincia di Taranto. Inoltre realizza anche collegamenti con Taranto da centri del brindisino. I dipendenti del Consorzio Trasporti Pubblici sono 237. Gli 147 autobus in dotazione dell’Azienda trasportano ogni anno, con 600 corse giornaliere, oltre 3 milioni e 600 mila passeggeri.
I principali requisiti di ammissione alla selezione:
- possesso del Diploma di Scuola Media Inferiore;
- possesso della patente di guida di categoria D o D+E e CQC (Certificato di Qualificazione del Conducente);
- cittadinanza italiana o equivalente o di o cittadinanza di stati terzi non membri non membri dell’Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia;
- godimento dei diritti politici e civili;
- inesistenza di condanne penali passate in giudicato, che vengano considerate rilevanti ai fini delle attitudini professionali del lavoratore;
- età non inferiore a 21 anni compiuti e non superiore al 45° anno di età, tale limite massimo è comprensivo di tutti i benefici di legge;
- sana e robusta costituzione fisica ed idonea specifica alle mansioni di Operatore di Esercizio parametro 140. In caso di assunzione tale idoneità sarà accertata con le modalità previste dall’art. 6 del bando;
- accettazione, avendone preso conoscenza, delle condizioni stabilite dal presente bando e dalle norme regolamentari dell’azienda, relative modifiche ed integrazioni future.
Tutti i requisiti di partecipazione, sono dettagliatamente elencati nel bando.
SCADENZA: 20 maggio 2014.
La selezione consisterà in una prova scritta, una prova di guida e una prova orale inerenti le materie ed argomenti indicati nel bando di concorso.
Il modello di domanda e il testo completo dell’avviso pubblico, con l’indicazione delle modalità di candidatura e di svolgimento delle selezioni, sono scaricabili dal sito internet del CTP Consorzio Trasporti Pubblici di Taranto www.ctptaranto.com, cliccando sul banner “BANDI Modulistica per bandi e gare“, posizionato nella Homepage.
Fonte: www.ctptaranto.com