Nuove opportunità di lavoro in Puglia per Operatori museali e turistici. La Provincia di Foggia ha pubblicato un bando di concorso, per titoli e colloquio, finalizzato all’assunzione di 31 Operatori specializzati (categoria B) per le esigenze di funzionamento del sistema museale provinciale nonché di gestione dell’Osservatorio turistico e Infopoint di Capitanata. I candidati che supereranno le selezioni, saranno assunti con contratti di lavoro part-time (25 ore settimanali), della durata di tre anni.
I principali requisiti di partecipazione alla selezione per 31 Operatori museali e turistici:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
- età non inferiore agli anni 18;
- diploma di istruzione secondaria di I grado;
- dichiarazione rilasciata dal datore di lavoro, pubblico o privato, sulla competenza professionale acquisita durante l’esperienza lavorativa, di durata non inferiore ai 24 mesi continuativi, coerente con la professionalità relativa alle attività oggetto della presente selezione.
- godimento dei diritti civili e politici;
- idoneità fisica all’impiego;
- non essere stato destituito, dispensato da precedente impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento ovvero non essere stato
- dichiarato decaduto da altro impiego statale per aver conseguito l’impiego mediante la riproduzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero non essere cessato dal servizio a seguito di licenziamento disciplinare;
- non aver riportato condanne penali in Italia o all’estero e di non essere destinatario di provvedimenti che riguardano l’applicazione di misure di prevenzione di decisioni civili e di provvedimenti amministrativi iscritti nel casellario giudiziale ai sensi della vigente normativa.
Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nel bando di concorso.
Gli argomenti del colloquio di selezione:
- nozioni in materia di Testo Unico degli Enti Locali;
- principi in materia di Testo Unico dei Beni culturali.
SCADENZA: ore 12,30 del 27 giugno 2014.
Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione dei criteri di valutazione dei titoli e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet della Provincia di Foggia www.provincia.foggia.it, sezione “Bandi e concorsi“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.47 del 17-6-2014