Nuove opportunità di lavoro nel settore della sanità pubblica in Puglia. L’ASL – Azienda Sanitaria Locale BT di Andria, ha pubblicato un bando di concorso, per colloquio e titoli, finalizzato all’assunzione di OSS – Operatori Socio Sanitari (Cat. “Bs”), per la copertura di posti vacanti o per la sostituzione di personale assente a vario titolo. I candidati selezionati saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato.
I principali requisiti di ammissione al concorso:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite da leggi vigenti o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea;
- idoneità fisica all’impiego e all’articolazione dell’orario di servizio h24;
- diploma di istruzione secondaria di 1° grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
- titolo specifico di Operatore Socio Sanitario, conseguito a seguito del superamento del corso di formazione di durata annuale, come previsto dagli artt. 7 e 8 dell’accordo provvisorio tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 18/02/2000, come confermato dall’Accordo sancito tra il Ministro della Sanità, il Ministro della Solidarietà Sociale e le Regioni e Province autonome di Trento e Bolzano del 22/02/2001;
- godimento dei diritti politici;
- essere in regola con le leggi sugli obblighi militari.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano stati esclusi dall’elettorato attivo e coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso pubbliche amministrazioni ovvero per avere conseguito l’impiego mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non ASL BT sanabili ovvero licenziati a decorrere dalla data di entrata in vigore del primo contratto collettivo.
Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nel bando.
La Commissione esaminatrice, nominata dal Direttore Generale, procederà all’espletamento del colloquio e poi alla valutazione dei titoli. Il colloquio di selezione verterà, principalmente, sull’approfondimento dell’esperienza/competenza professionale o lavorativa e/o formativa maturata nel posto da conferire.
SCADENZA: 06 giugno 2014 alle ore 23:59.
Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet dell’ASL BT www.aslbat.it, sezione “Concorsi e Avvisi Pubblici“.
Fonte: BURP – Bollettino Ufficiale Regione Puglia n. 65 del 22/05/2014.