L’Ente di formazione Programma Sviluppo ha organizzato, a Bari, un corso gratuito per formare 15 Operatori per la lavorazione e la commercializzazione dei prodotti di carne e salumi.
La figura da formare si occupa della lavorazione e vendita dei prodotti di carne e salumi, si occupa dell’intero processo di preparazione e lavorazione dei prodotti alimentari freschi destinati al consumo (carni, salumi, insaccati, formaggi, prodotti pronti, ecc.), del confezionamento, del rifornimento del banco e del ricevimento e del controllo delle merci. Inoltre, si occupa direttamente della vendita al Cliente, consigliando i clienti nel momento dell’acquisto e fornendo indicazioni sulla qualità e sulle caratteristiche dei prodotti in vendita.
I destinatari del corso sono 15 persone, che abbiano adempiuto al diritto-dovere o ne siano prosciolti, residenti nella provincia di Bari ed iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’impiego, in possesso di uno dei seguenti requisiti:
Disoccupati di lunga durata (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità – D.I.D.),
Lavoratori con ammortizzatori, in mobilità o che hanno cessato un’attività imprenditoriale senza sostegno al reddito
Alla conclusione del corso, agli allievi che avranno superato gli esami finali, sarà rilasciato l’attestato di qualifica professionale valido su tutto il territorio nazionale.
E’ inoltre previsto il rilascio di un Attestato per la Sicurezza Alimentare, conforme alla L.R. 22/07 e s.m.i. al R.R. n. 5 del 15 maggio 2008
Il percorso formativo ha una durata complessiva di 900 ore, di cui 540 ore di formazione d’aula e laboratorio pratico e 360 ore di stage in azienda.
E’ prevista l’erogazione, ai partecipanti, di un’indennità di frequenza oraria di € 2.
Il corso si svolgerà a Bari, presso la sede di Programma Sviluppo, in via Amendola n. 162/1.
SCADENZA: la domanda di iscrizione deve pervenire presso la segreteria di Bari di Programma Sviluppo, entro le ore 13.00 del 12 settembre 2014.
Il testo integrale del bando del corso e il modello di domanda, sono disponibili sul sito internet di Programma Sviluppo www.programmasviluppo.it e presso la sede dell’Ente.
Per eventuali ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi ai seguenti recapiti:
Programma Sviluppo, via Amendola n. 162/1 – Bari
Tel. 080.548.10.55, Fax 080.591.12.91 – email: bari@programmasviluppo.it
Il corso è cofinanziato dalla Provincia di Bari e rientra nell’ambito del P.O. Puglia FSE 2007-2013 – Asse II – OCCUPABILITA’ Avviso n. BA/02/2014 – Azione 1 – D.D. n. 4037 del 28 Maggio 2014.
Fonte: www.programmasviluppo.it