Nuove opportunità di lavoro nei servizi postali in Puglia, Basilicata e Molise. Poste Italiane, in virtù dell’accordo firmato con le organizzazioni sindacali nel mese di febbraio 2014, assumerà in tutta Italia 1914 postini in tutta Italia, da impiegare nel corso dell’estate 2014. In particolare, è prevista la selezione di 37 Portalettere a Bari, Barletta-Andria-Trani, Foggia, Brindisi, Lecce, Taranto, Potenza, Matera, Campobasso e Isernia.
La storia delle Poste Italiane ha inizio nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia, con la nascita delle Regie Poste, istituzione in cui confluiscono le amministrazioni postali degli Stati preunitari. Negli anni ’90 ha inizio il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in Poste Italiane SpA. Gli sportelli postali operativi su tutto il territorio nazionale sono oggi oltre 14.000. I dipendenti sono circa 146.000.
Di seguito il dettaglio dell‘offerta di lavoro:
PORTALETTERE
Le risorse selezionate si occuperanno della consegna della corrispondenza.
I requisiti richiesti per candidarsi all’annuncio di lavoro:
- Diploma di scuola media superiore
- Voto di diploma minimo 70/100
- Patente di guida in corso di validità
- Idoneità alla guida del motomezzo aziendale
- Certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)
I Portalettere, a partire dal mese di luglio 2014, saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato della durata di 4 mesi, e inseriti nelle sedi che saranno stabilite in base ai fabbisogni aziendali.
E’ possibile conoscere il dettaglio dell’annuncio di lavoro e candidarsi inserendo il curriculum vitae nella piattaforma online di eRecruiting di Poste Italiane, collegandosi al sito web www.poste.it, link “e-Recruiting” > “Posizioni aperte“.
La proposta di lavoro è rivolta ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91.
Fonte: www.poste.it