Nuove assunzioni nel settore sanitario in Puglia, come preannunciato in un articolo recentemente pubblicato su questo sito. L’ASL – Azienda Sanitaria Locale di Taranto, ha indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, finalizzato al reclutamento di 15 Collaboratori professionali sanitari Tecnici di Radiologia medica (Cat. D1).
I vincitori del concorso saranno assunti, a tempo indeterminato, con Contratto collettivo nazionale di lavoro per l’Area del comparto della sanità.
I principali requisiti di ammissione al concorso, previsti dagli artt. 2 e 31 del D.P.R. n. 220 del 27.3.2001:
- cittadinanza italiana, salve le equiparazioni stabilite dalle leggi vigenti, o cittadinanza di uno dei Paesi dell’Unione Europea;
- idoneità fisica all’impiego. L’accertamento di tale idoneità, con l’osservanza delle norme in tema di categorie protette, sarà effettuata prima dell’immissione in servizio;
- diploma universitario di TSRM conseguito ai sensi dell’articolo 6, comma 3, del decreto legislativo 30/12/1992 n. 502 e successive modificazioni, ovvero i diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento riconosciuti equipollenti, ai sensi delle vigenti disposizioni, al diploma universitario ai fini dell’esercizio dell’attività professionale e dell’accesso ai pubblici uffici.
- Non possono accedere all’impiego coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo nonché coloro che siano stati dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per avere conseguito l’impiego stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
Tutti i requisiti di partecipazione, generali e specifici, sono dettagliatamente elencati nel bando.
Lo svolgimento del concorso prevede una prova scritta, una prova pratica e un esame orale.
SCADENZA: 1 settembre 2014.
Lo schema di domanda e il testo completo del bando di concorso, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame nonché le modalità di partecipazione, sono disponibili sul Portale Sanitario della Regione Puglia www.sanita.puglia.it, sezione “ASL” > “ASL Taranto” > “Concorsi”.
Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.60 del 1-8-2014.