Nuova opportunità formativa nel settore informatico. Smile Puglia, ente di formazione accreditato dalla Regione Puglia, ha organizzato a Bari un corso gratuito per formare 15 Progettisti di software applicativo.
Il progetto formativo è finalizzato a promuovere una crescita imprenditoriale basata su un uso estensivo delle tecnologie ICT, e formare una figura qualificata a cui fornire concrete opportunità lavorative in grado di:
- progettare, sviluppare e testare software per diverse aree ed esigenze applicative;
- impostare, sviluppare o controllare la realizzazione dei progetti;
- creare, modificare o verificare software ed altri applicativi.
I destinatari del corso sono 15 disoccupati, già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità (D.I.D.), iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego della provincia di Bari ed ivi residenti.
Ai candidati si richiedono i seguenti requisiti: titolo di istruzione secondaria superiore o almeno 5 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento con responsabilità per attività di analisi, diagnosi, progettazione e valutazione.
Saranno considerati requisiti supplementari competenze di informatica anche acquisite attraverso esperienze lavorative, nonché conoscenze di base della lingua inglese.
L’intero corso durerà 300 ore, articolate in 210 ore in aula e 90 ore di stage presso aziende del settore di Bari e provincia..
La parte d’aula si svolgerò presso il Nicotel Business Center – Via delle Violette, 12 – nella zona industriale di Bari-Modugno.
Il corso, completamente gratuito, prevede altresì una indennità di 2,00 Euro ad allievo per ora di frequenza.
Il progetto formativo Responsabile della progettazione di procedure software ed applicazioni informatiche (Progettista di software applicativo) pubblicato dalla Provincia di Bari è cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, dal Ministero del Lavoro e dalla Regione Puglia, rientra nell’ambito dell’Avviso BA/02/2014 – Azione 3 – P.O. Puglia FSE 2007/2013.
Gli interessati possono candidarsi al corso inviando la domanda di ammissione, compilata su apposito modulo e con i relativi allegati, a SMILE Puglia entro le ore 13.00 del 17 Ottobre 2014, esclusivamente tramite posta elettronica al seguente indirizzo: smile_corsosoftware@libero.it
Gli interessati possono consultare il testo integrale dell’avviso, e scaricare il modulo di domanda, cliccando qui: “Responsabile della progettazione di procedure software ed applicazioni informatiche“.
Fonte: www.smilepuglia.it