Smile Puglia, Ente di formazione accreditato dalla Regione Puglia, in collaborazione con l’Agenzia per il Lavoro Quanta e l‘IRES Puglia, ha organizzato un corso gratuito per formare 15 Tecnici del disegno di prodotti industriali attraverso l’utilizzo di tecnologie informatiche. Il progetto formativo, cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e pubblicato dalla Provincia di Bari, rientra nell’ambito dell’Avviso BA/02/2014 – Azione 1 – P.O. Puglia FSE 2007/2013.
Il corso, della durata di 600 ore, sarà articolato in 360 ore in aula e 240 ore di stage presso importanti aziende del settore di Bari e provincia.
I destinatari del corso sono n. 15 lavoratori con ammortizzatori, in mobilità o che hanno cessato un’attività imprenditoriale senza sostegno al reddito, disoccupati di lunga durata (già in possesso della Dichiarazione di Immediata Disponibilità – D.I.D.) iscritti nelle anagrafi dei Centri per l’Impiego della provincia di Bari.
Requisiti minimi richiesti:
- titolo di istruzione secondaria superiore
- oppure almeno 3 anni di esperienza lavorativa nell’attività professionale di riferimento.
Inoltre, saranno privilegiati candidati con idonee formazioni scolastiche e relativa esperienza lavorativa.
La partecipazione al corso è del tutto gratuita, ed è altresì prevista un’indennità di frequenza oraria di 2,00 Euro per ogni allievo.
La sede formativa è ubicata nella zona industriale di Bari-Modugno, in Via delle Violette n. 12.
Il corso si concluderà con un esame finale, alla presenza di una commissione nominata dall’Amministrazione Provinciale, al termine del quale sarà rilasciato un Attestato di qualifica professionale.
SCADENZA: la domanda di partecipazione deve pervenire entro le ore 13.00 del 24 Ottobre 2014, esclusivamente tramite posta elettronica al seguente indirizzo di posta elettronica: smile_corsodisegno@libero.it
Il modulo di domanda e il testo integrale dell’avviso di selezione, sono disponibili sul sito internet di Smile Puglia all’indirizzo web:
www.smilepuglia.it/tecnico-del-disegno-di-prodotti-industriali-attraverso-lutilizzo-di-tecnologie-informatiche
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile rivolgersi a SMILE Puglia, il mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 12, al recapito telefonico 080/5833115.
Fonte: www.smilepuglia.it