Nuova occasione formativa nel settore del commercio in provincia di Bari. Il Centro Studi Levante, ente di formazione accreditato dalla Regione Puglia, ha organizzato a Molfetta un corso gratuito per 15 Addetti alle vendite, per conseguire l’attestato di qualifica “Operatore/Operatrice per attività di assistenza, orientamento, informazione del cliente e allestimento e rifornimento degli scaffali”.
Il progetto formativo è stato finanziato dal Fondo Sociale Europeo (FSE), dal Ministero del Lavoro, dalla Regione Puglia e approvato dalla Provincia di Bari.
Il corso avrà una durata complessiva di 900 ore, di cui ore 300 di stage.
Gli allievi percepiranno un’indennità di frequenza pari a € 2,00 per ogni ora di effettiva presenza, oltreché il rimborso spese di viaggio con mezzi pubblici e materiale didattico gratuito.
I requisiti richiesti per l’iscrizione:
- titolo di istruzione secondaria superiore;
- residenza nella provincia di Bari;
- iscrizione presso il Centro per l’impiego della Provincia di Bari;
- essere disoccupato di lunga durata, o essere un lavoratore con ammortizzatore sociale o in mobilità senza sostegno al reddito, o aver cessato un’attività imprenditoriale senza sostegno al reddito.
Partner del progetto formativo è Euronics, la nota catena di negozi di elettronica, elettrodomestici, informatica e telefonini.
Nel caso le domande pervenute dovessero superare i 15 posti disponibili, si procederà a una seleziona con prova scritta di cultura generale, lingua inglese e colloquio motivazionale
SCADENZA: 7 novembre 2014.
Il modello della domanda e la locandina informativa del corso per “Addetti alle vendite”, sono disponibili sul sito web www.centrostudilevante.it
Il modulo di domanda potrà essere consegnato direttamente presso la sede del Centro Studi Levante, in Piazza A. Moro 16 a Molfetta, dalle ore 9,00 alle ore 13,00) oppure inviata, corredata dalla documentazione richiesta, mediante posta elettronica a: info@centrostudilevante.com
Per qualsiasi informazione è possibile contattare l’Ente di formazione al numero 0803354439 o scrivere alla suddetta e-mail.
Documenti da allegare:
- documento di riconoscimento in corso di validità
- D.I.D. (Dichiarazione di Immediata Disponibilità) e stato occupazionale ottenibili presso l’Ufficio per l’Impiego di competenza
Fonte: www.centrostudilevante.it