Nuove opportunità di lavoro per Postini in Puglia, a partire dal 2015. Poste Italiane ha recentemente pubblicato delle offerte di lavoro per l’assunzione di Portalettere e Addetti allo Smistamento su tutto il territorio nazionale.
I candidati selezionati saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato a partire dall’inizio del 2015, in relazione specifiche esigenze aziendali, sia in termini numerici che di durata.
Le figure da selezionare in Puglia e i principali requisiti richiesti:
PORTALETTERE a Bari, Foggia, Brindisi, Taranto, Lecce, Barletta-Andria-Trani
Si occuperanno del recapito della corrispondenza.
I requisiti richiesti:
- Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
- patente di guida in corso di validità;
- idoneità alla guida del motomezzo aziendale. La prova sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta, il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione;
- certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).
ADDETTI ALLO SMISTAMENTO a Bari
Saranno impiegati per le lavorazioni interne di smistamento della corrispondenza.
I requisiti richiesti:
- diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110
- idoneità alla visita del medico competente (ex D.Lgs. 81/2008 e successive modifiche), che sarà indicato da Poste Italiane.
Per entrambi i profili da selezionare, non si richiedono conoscenze specialistiche.
COME CANDIDARSI:
I candidati, dopo la registrazione online, riceveranno una e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di adesione all’offerta di lavoro. Il messaggio pervenuto consiste nell’invito ad effettuare un test attitudinale “on line”, che costituisce la prima parte del processo di selezione. L’e-mail sarà inviata dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per eseguire il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.
Quindi si suggerisce di consultare periodicamente la propria casella di posta elettronica, a partire dal mese di dicembre 2014. A seconda del gestore della propria posta elettronica, la comunicazione potrebbe finire nella cartella spam, pertanto si rende necessario controllare anche quest’ultima.
E’ possibile leggere i testi integrali degli annunci di lavoro e candidarsi on line, collegandosi al sito web di reclutamento di Poste Italiane https://erecruiting.poste.it, dopodiché cliccare sul link “Posizioni aperte“. Successivamente selezionare la figura d’interesse associata alla sede di lavoro prescelta e, dopo aver letto il testo dell’offerta di lavoro, procedere con la registrazione.
Le offerte di lavoro sono rivolte a ambosessi, nell’osservanza della Legge 903/1977 e successive modifiche e integrazioni.
Fonte: www.poste.it