Nuovo concorso in provincia di Taranto. Il Comune di Pulsano ha pubblicato un bando di selezione, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di un Autista di scuolabus con contratto di lavoro (categoria B3) a tempo pieno ed indeterminato.
I principali requisiti di partecipazione al concorso:
- Cittadinanza italiana o di uno dei paesi membri dell’Unione Europea
- Godimento dei diritti civili e politici.
- Non aver riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione.
- Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un pubblico impiego, a seguito dell’accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile.
- Posizione regolare nei riguardi degli obblighi di leva e di quelli relativi al servizio militare volontario.
- Possedere l’idoneità fisica per svolgere le funzioni attinenti il posto a selezione.
- Possesso di licenza media inferiore.
- Possesso della Carta di Qualificazione del Conducente (CQC) con patente di guida idonea al trasporto di persone, entrambi in corso di validità da almeno 5 anni.
Tutti i requisiti di ammissione, generali e specifici, sono dettagliatamente elencati nel bando.
PROVE D’ESAME.
In caso di presentazione di oltre 30 domande, si procederà ad una pre-selezione che consisterà nella risoluzione di un questionario con test a risposta multipla sulle materie previste per la prova scritta e/o di cultura generale e/o logica.
I candidati che supereranno la preselezione, svolgeranno le seguenti prove:
- Prova scritta: Elaborazione di una traccia, ovvero risoluzione di una serie di domande a risposta multipla e/o sintetica sulle seguenti materie: Codice della Strada, Norme sulla sicurezza stradale, Sicurezza sui luoghi di lavoro, Diritti e doveri dei dipendenti pubblici.
- Prova pratica: Guida di scuolabus in dotazione all’unità operativa su percorso urbano ed extraurbano.
- Prova Orale: Colloquio inerente le materie della prova scritta, nonché diretto alla valutazione psico-attitudinale del candidato.
SCADENZA: 2 febbraio 2015.
E’ necessario inviare la domanda di partecipazione utilizzando esclusivamente l’apposita procedura telematica, accessibile dal sito internet istituzionale www.comune.pulsano.ta.it
Si consiglia di leggere attentamente il testo integrale del bando di concorso per un Autista di scuolabus, disponibile sul sito web del Comune di Pulsano www.comune.pulsano.ta.it, sezione “Concorsi“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.1 del 2-1-2015