Nuove opportunità di lavoro per Vigili Urbani in provincia di Brindisi. Il Comune di Ostuni ha pubblicato un bando di concorso, per titoli e colloquio, finalizzato alla formazione di graduatoria da utilizzare per eventuali assunzioni di Agenti di Polizia Municipale (Cat. C), con contratti a tempo determinato.
REQUISITI
I principali requisiti di ammissione al concorso:
- cittadini italiani o che appartengano, in alternativa, ad uno Stato membro dell’Unione Europea;
- età non inferiore agli anni 18 e non superiore agli anni 50;
- godimento dei diritti politici e che non siano esclusi dall’elettorato politico attivo;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione, ovvero che non siano stati licenziati per aver conseguito l’impiego mediante produzione di documenti falsi o comunque con mezzi fraudolenti;
- non aver riportato condanne penali che impediscano, ai sensi delle vigenti disposizioni in materia, la costituzione del rapporto di impiego con la pubblica amministrazione;
- idoneità fisica all’impiego ed essere esenti da difetti e imperfezioni che possano incidere sullo svolgimento delle mansioni di Agente di Polizia Municipale;
- possesso di un diploma di scuola media superiore idoneo per l’accesso agli studi universitari;
- essere in possesso di patente di guida di Cat. B.
Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nel bando.
PROCEDURA SELETTIVA
La selezione consisterà nello svolgimento di una prova orale e nella valutazione d’ufficio delle categorie di titoli indicate nell’avviso pubblico.
Nel caso in cui il numero delle domande pervenute fosse superiore a cento, l’Amministrazione comunale si riserva la facoltà di procedere ad una prova selettiva mediante quiz a risposta multipla sulle medesime materie della prova orale.
SCADENZA (prorogata): 26 febbraio 2015.
NOTA: il bando di concorso, pubblicato il 06 febbraio 2015, sostituisce quello analogo pubblicato il 23 gennaio 2015. La modifica effettuata si riferisce unicamente al possesso della patente B, requisito richiesto con il nuovo bando in luogo della patente A.
Le domande già pervenute saranno considerate valide previa integrazione circa il possesso della patente B.
Il modello di domanda e il testo integrale del nuovo bando di concorso per Agenti di Polizia Municipale, con l’indicazione delle modalità di partecipazione e delle materie delle prove d’esame, sono disponibili sul sito internet del Comune di Ostuni www.urpcomunediostuni.it, sezione “Bandi di Concorso“.
Fonte: www.comune.ostuni.br.it