Nuove opportunità di lavoro per Autisti di autobus. La STP Lecce – Società Trasporti Pubblici di Terra d’Otranto, ha pubblicato un avviso di selezione per la formazione di una graduatoria finalizzata all’assunzione di Conducenti di linea, da inserire con contratti part-time a tempo indeterminato.
La Società Trasporti Pubblici (S.T.P.) di Terra d’Otranto è stata costituita nel 1976 dagli Enti Locali della Provincia di Lecce e dall’Ente Regionale Pugliese Trasporti, al fine di gestire il trasporto extraurbano nell’ambito della Provincia di Lecce e sulle direttrici per Taranto e Brindisi.
Nel corso del 2004 la Società ha aderito al Co.TR.A.P., il Consorzio Trasporti Aziende Pugliesi.
I principali requisiti di ammissione alla selezione:
- Possesso della patente di guida tipo “D o DE” e carta di qualificazione del conducente (C.Q.C.) per trasporto persone in corso di validità e senza limitazioni del numero di passeggeri e/o Km per la guida di veicoli in servizi di linea.
- età compresa tra i 24 e 45 anni (non compiuti) . Il limite di 45 anni (non compiuti) è comprensivo di tutti i benefici di legge.
- Possesso di licenza di scuola media di 1° grado (inferiore).
- Diritto di cittadinanza come regolato dal D.Lgs. 40/2014 in attuazione della Direttiva 2011/98/UE, con conoscenza della lingua italiana d) Godimento dei diritti civili e politici.
- Assenza di condanne penali di qualsiasi tipo ivi comprese quelle su richiesta di cui all’art. 444 del codice di procedura penale.
- Assenza di procedimenti penali in corso.
- Non essere stato licenziato per motivi disciplinari, destituito o dispensato dall’impiego presso enti locali o aziende pubbliche o private di trasporto pubblico.
- Idoneità fisica e psico attitudinale richiesta dalle norme vigenti per l’espletamento delle mansioni di conducente di autobus in servizio pubblico di linea (…).
La domanda di partecipazione alla selezione dev’essere inviata esclusivamente tramite internet, compilando il form on line direttamente sul sito www.novaconsult.it/concorsi.asp
SCADENZA: ore 12,00 del 15 Aprile 2015.
Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti prove d’esame:
- una prova di preselezione (test)
- colloqui individuali
- prova di lingua inglese (facoltativa)
- prova di guida
Tutti i requisiti di partecipazione e le materie delle prove d’esame, sono dettagliatamente elencati nel bando.
Il testo integrale dell’avviso di selezione è disponibile sul sito web www.stplecce.it, sezione “Bandi e Concorsi“.
Fonte: www.stplecce.it