Il Comune di Bari ha pubblicato un bando per la formazione di un elenco aperto di Avvocati, per l’affidamento di incarichi di rappresentanza e difesa in giudizio dell’Ente nelle cause di risarcimento danni da insidia stradale.
REQUISITI
I principali requisiti di partecipazione al bando:
- Iscrizione all’Albo degli Avvocati del Foro di appartenenza, da non oltre 15 anni;
- essere in regola con l’acquisizione dei crediti riconosciuti per la formazione continua degli Avvocati;
- assenza di sentenze di condanna penale passate in giudicato, decreti penali di condanna irrevocabili o sentenze di applicazione della pena su richiesta (art. 444 c.p.c.) per reati contro la P.A. o che incidano sulla moralità professionale;
- assenza di provvedimenti sanzionatori di natura disciplinare;
- insussistenza di cause ostative a contrattare con la P.A.;
- insussistenza di condizioni di inconferibilità, incompatibilità, e/o conflitto di interessi con il Comune come previste dalla normativa vigente e dal codice deontologico forense;
- insussistenza di condizioni di incompatibilità derivanti dalla pendenza di contenzioso personale contro il Comune di Bari o di contenzioso analogo a quello oggetto del presente avviso.
AFFIDAMENTO degli INCARICHI
La lista dei legali sarà suddivisa in due sottoelenchi A-L e M-Z. Pertanto gli incarichi saranno assegnati alternativamente, con il criterio della rotazione, agli avvocati inseriti nei suddetti sottoelenchi.
AGGIORNAMENTO dell’ELENCO
L’elenco sarà aggiornato annualmente, entro il 31 gennaio di ciascun anno, mediante successivi bandi pubblici.
SCADENZA e MODALITA’ di PRESENTAZIONE della DOMANDA
La domanda dovrà essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo alboavvocati.comunebari@pec.rupar.puglia.it entro il 20 marzo 2015, con il seguente oggetto “DOMANDA DI AMMISSIONE ELENCO APERTO GIUDIZI RISARCIMENTO DANNI DA INSIDIA STRADALE”
BANDO
Il modello di domanda testo integrale dell’avviso pubblico, con l’indicazione delle modalità di partecipazione e dei compensi previsti per l’affidamento degli incarichi, sono disponibili sul sito internet del Comune di Bari www.comune.bari.it, sezione “Concorsi“.
Gli interessati sono invitati a leggere attentamente il testo completo del bando.
Fonte: www.comune.bari.it