Nell’ambito del Percorso di Adeguamento ai requisiti per la Certificazione degli Enti del Servizio Sanitario Regionale, è stato promosso il Progetto “ARCOSS Puglia”, un tirocinio formativo organizzato da Universus CSEI, Ente di formazione accreditato dalla Regione Puglia.
Il progetto formativo retribuito è rivolto a 30 candidati che abbiano conseguito un titolo di studi (laurea, master o dottorato di ricerca) in ambito economico-aziendale da non più di 12 mesi, ai sensi della L.r. 23/2013, in materia di tirocini formativi.
I candidati forniranno supporto operativo agli Enti del S.S.R. (Servizio Sanitario Regionale) nell’ambito del Piano Attuativo della Certificabilità dei Bilanci.
ARTICOLAZIONE DEL PROGETTO ARCOSS
- Formazione in aula: i destinatari selezionati parteciperanno ad un corso di formazione in aula di 160 ore sui temi che attengono il Piano Attuativo della Certificabilità dei Bilanci nel contesto delle Aziende Sanitarie Pubbliche del SSR.
Il corso si terrà presso la sede di Universus CSEI, viale Japigia 188, a Bari. - Tirocinio: la durata del tirocinio presso gli Enti del S.S.R. deve prevedere un monte ore minimo di 448 ed un monte ore massimo di 630, distribuite in modo da non superare 30 ore settimanali (ai sensi dell’art. 2, comma 4 della L.R. 23/2013).
REQUISITI
I principali requisiti di ammissione al Progetto formativo:
- godere dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali e di non essere stato destinatario di misure di prevenzione o sicurezza iscritti nel casellario giudiziale;
- non essere destinatario di carichi pendenti;
- non essere stato destituito dalla Pubblica Amministrazione;
- essere in possesso di un titolo di studio (Laurea Magistrale, Master o Dottorato di ricerca) in discipline economico-aziendali, conseguito da non oltre 12 mesi dalla data di pubblicazione dell’avviso;
- possedere ottima conoscenza del Pacchetto Office ed in particolare di Excel.
Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nel bando.
ENTI OSPITANTI
Gli enti ospitanti i tirocinanti, beneficiari delle attività, sono ASL Bari, ASL Barletta-Andria-Trani, ASL Brindisi, ASL Foggia, ASL Lecce, ASL Taranto, AOU Policlinico di Bari, AOU Ospedali Riuniti di Foggia, IRCCS De Bellis e IRCCS Giovanni Paolo II.
INDENNITA’ MENSILE
I tirocinanti percepiranno un’indennità mensile pari ad € 450,00 che verrà erogata dalla Regione Puglia tramite gli Enti del S.S.R. ospitanti i tirocini.
SCADENZA: 31/07/2015. Le domande, redatte secondo i modelli allegati all’avviso (Allegato 1 e Allegato 2), dovranno essere inviate entro il quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione nel bollettino regionale, secondo le modalità indicate all’art. 7 dell’avviso.
Pubblicato nel Bollettino Ufficiale Regionale n. 101 del 16/07/2015.
BANDO DI SELEZIONE
Gli allegati e il testo integrale del bando di selezione, con l’indicazione delle modalità di presentazione della domanda di iscrizione e la procedura di selezione dei candidati, sono disponibili sul sito internet di Universus CSEI www.universus.it, link “ARCOSS Puglia“.
Per eventuali ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi al Responsabile del procedimento, ai seguenti recapiti:
Rag. Anna Boccaforno Viale Japigia 188, Bari Tel. +39 080 550 4931
e-mail: arcoss@universus.it
pec: universus-csei@italiapec.eu
Orario di ricevimento: dalle 10,00 alle 12,00 dal lunedì al venerdì
Fonte: www.universus.it