Nuove opportunità di lavoro per postini in Puglia, a partire dal mese di novembre 2015. Poste Italiane ha pubblicato, sul sito web aziendale, un annuncio di lavoro finalizzato all’assunzione di Portalettere da inserire nelle sedi delle province di Bari, Brindisi, Foggia, Lecce, Taranto, Barletta-Andria-Trani.
POSTE ITALIANE, cenni storici
Poste Italiane ha origine nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia. Negli anni ’90 si avvia il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in Poste Italiane SpA. Gli sportelli postali attivi su tutto il territorio nazionale sono oltre 14.000. I dipendenti circa 150.000.
REQUISITI
I principali requisiti necessari per candidarsi all’offerta di lavoro per Portalettere:
- Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110. Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio;
- Patente di guida in corso di validità;
- Idoneità alla guida del motomezzo aziendale. La prova sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione;
- Certificato medico di idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza
- Non sono richieste conoscenze specialistiche
CONTRATTO DI LAVORO
Si offrono Contratti a Tempo Determinato a decorrere da novembre 2015, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.
SEDI DI LAVORO
Le Province di assegnazione saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali indicate negli annunci, in base alle esigenze aziendali.
SELEZIONE
Il processo di selezione inizia ricevendo una mail all’indirizzo di posta elettronica che indicherai in fase di adesione all’annuncio. L’e-mail consiste nell’invito ad effettuare un test attitudinale “on line”, che rappresenta la prima parte del processo di selezione. L’e-mail sarà spedita dalla Società SHL Italy S.r.l. Unipersonale – incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento. Pertanto sarà necessario verificare periodicamente la propria casella di posta elettronica a partire dal mese di ottobre 2015. A seconda del fornitore della posta elettronica, la comunicazione potrebbe finire nella cartella spam, quindi sarà necessario controllare anche quest’ultima.
I candidati che supereranno il test attitudinale on line, saranno contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione, comprendente un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo.
SCADENZA: 30 settembre 2015.
ANNUNCIO DI LAVORO
Gli interessati possono consultare il testo completo dell’annuncio di lavoro, e candidarsi online, collegandosi al sito www.posteitaliane.it, sezione “Lavora con noi” > “Posizioni aperte“.
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati ambosessi (Legge 903/77 e D.lgs. 198/2006).
Fonte: www.posteitaliane.it