Nell’ambito del Progetto ARCOSS Puglia “Armonizzazione Contabile degli Enti Pubblici del Servizio Sanitario Puglia“, sul BURP n. 124 del 17 settembre 2015 è stato pubblicato un avviso di selezione per 15 laureati da inserire, in qualità di uditori, in un corso di formazione sui temi che attengono al Piano Attuativo della Certificazione dei Bilanci nel contesto delle Aziende Sanitarie Pubbliche Pugliesi.
REQUISITI
I principali requisiti di ammissione al percorso formativo:
- godere dei diritti civili e politici;
- non aver riportato condanne penali e di non essere stato destinatario di misure di prevenzione o sicurezza iscritti nel casellario giudiziale;
- non essere destinatario di carichi pendenti;
- non essere stato destituito dalla Pubblica Amministrazione;
- essere in possesso di un titolo di studio (Laurea Magistrale, Master o Dottorato di ricerca) in discipline economico-aziendali, conseguito da non oltre 12 mesi dalla data di pubblicazione del presente avviso;
- ottima conoscenza del Pacchetto Office ed in particolare di Excel.
DURATA
Il corso avrà una durata di 160 ore.
TERMINE DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
I candidati dovranno inviare a mezzo Raccomandata A/R, o far pervenire mediante consegna a mano, entro il decimo giorno successivo a quello di pubblicazione del presente avviso sul BURP, un plico debitamente chiuso, contenente la documentazione di partecipazione, sul quale dovrà essere apposta, a pena di esclusione, la seguente dicitura: “PARTECIPAZIONE AL PROGETTO ARCOSS PUGLIA”.
L’Avviso è stato pubblicato sul BURP n. 124 del 17 settembre 2015.
Tutti i dettagli inerenti le modalità di presentazione delle domande, sono riportati nell’articolo 4 del bando.
MODALITÀ DI SELEZIONE
L’ammissione al tirocinio formativo avverrà sulla base di una graduatoria che terrà conto dei titoli posseduti (max 70/100 punti) e degli esiti del colloquio orale (max 30/100 punti).
Alla conclusione del periodo di formazione in aula, gli uditori selezionati avranno accesso al tirocinio presso gli Enti del S.S.R., in caso di rinuncia da parte dei 30 candidati selezionati nell’ambito del Progetto “ARCOSS Puglia” procedendo allo scorrimento della graduatoria.
BANDO
Gli allegati e il testo integrale del bando di selezione, con l’indicazione delle modalità di presentazione della domanda di iscrizione e la procedura di selezione dei candidati, sono disponibili sul sito internet di Universus CSEI www.universus.it, link “ARCOSS Puglia“.
Per eventuali ulteriori chiarimenti è possibile rivolgersi al Responsabile del procedimento, ai seguenti recapiti:
Rag. Anna Boccaforno
Universus – consorzio Universitario per la Formazione e l’Innovazione
Viale Japigia 188, Bari
Tel. 080 550 4931
e-mail: Arcoss@universus.it
pec: universus-csei@italiapec.eu
Orario di ricevimento: dalle 9,00 alle 18,00 dal lunedì al venerdì
Fonte: www.universus.it