Nuove opportunità di lavoro nei servizi di trasporto con la STP Lecce. La STP – Società Trasporti Pubblici di Terra D’Otranto SpA ha pubblicato un avviso di selezione, finalizzato alla formazione di graduatoria per l’assunzione a tempo indeterminato, con contratto di lavoro part-time, di personale con qualifica di Collaboratori di esercizio (parametro 129 – CCNL del 27/11/2000).
La graduatoria sarà valida per 5 anni.
MANSIONI
I Collaboratori di esercizio assunti svolgeranno le seguenti attività:
- guida di mezzi per il trasporto di persone per i quali è richiesta la patente B o superiore , senza certificato di abilitazione (CQC).
- Attività di manovra e movimento di mezzi a vuoto, soccorso in linea.
- Controllo dei titoli di viaggio sui clienti a bordo dei mezzi con emissione di verbali di accertamento in caso di trasgressori.
Informazioni e supporto alla clientela.
REQUISITI
I principali requisiti di ammissione al concorso:
- Titolo di studio di scuola media superiore (quinquennale).
- Possesso della patente di guida B o superiore.
- Età compresa tra i 21 e 40 anni (non compiuti) compresi tutti i benefici di legge.
- Limitatamente alla quota riservata ai candidati da assumere con contratto di apprendistato si fa riferimento ad una età compresa tra i 21 e i 29 anni (non compiuti ) compresi tutti i benefici di legge.
- Diritto di cittadinanza come regolato dal D.Lgs. 40/2014 in attuazione della Direttiva 2011/98/UE, con conoscenza della lingua italiana.
- Godimento dei diritti civili e politici.
- Assenza di condanne penali di qualsiasi tipo ivi comprese quelle su richiesta di cui all’art. 444 del codice di procedura penale.
- Assenza di procedimenti penali in corso
Non essere stato licenziato per motivi disciplinari, destituito o dispensato dall’impiego presso enti locali o aziende pubbliche o private di trasporto pubblico. - Idoneità fisica e psico-attitudinale richiesta dalle norme vigenti per le mansioni a cui il candidato aspira.
Tutti i requisiti di ammissione sono dettagliatamente elencati nel bando.
PROVE d’ESAME
Lo svolgimento delle selezioni prevede le seguenti prove:
- Prova di preselezione consistente nella somministrazione di test.
- Colloquio individuale: Per i primi 50 candidati ( oltre ad eventuali ex-equo) è prevista una prova teorica (colloquio).
- Prova di lingua inglese (facoltativa).
SCADENZA
La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per le ore 12,00 del giorno 13 novembre 2015.
COME CANDIDARSI
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà essere inviata esclusivamente tramite internet compilando il modulo direttamente sul sito www.novaconsult.it/concorsi.asp, seguendo le istruzioni riportate.
BANDO di SELEZIONE
Gli interessati possono consultare il testo integrale dell’avviso di selezione, con l’indicazione delle modalità di candidatura e le materie delle prove d’esame, collegandosi al sito web www.stplecce.it, sezione “Bandi e Concorsi“.
Fonte: www.stplecce.it