Nuovi concorsi all’Acquedotto Pugliese (AQP). Sono stati pubblicati 18 avvisi di selezione per l’assunzione di 75 laureati, diplomati e possessori della licenza media. Le offerte di lavoro sono finalizzate alla ricerca di personale tecnico e amministrativo: ingegneri, geometri, Addetti Contact center, Operai e altre figure.
Di seguito tutte le informazioni sui bandi di concorso:
[sociallocker id=2924]
L’Acquedotto Pugliese
L’Acquedotto Pugliese SpA (AQP) è una società pubblica con unico azionista, la Regione Puglia. L’Azienda provvede alla gestione integrata del ciclo dell’acqua: la captazione, la raccolta, la potabilizzazione, la capillare distribuzione per uso civile per la Puglia e alcuni comuni di regioni confinanti. L’Acquedotto Pugliese, la cui costruzione fu avviata nel 1906, è il più grande acquedotto d’Europa.
I POSTI DI LAVORO
Le figure professionali da selezionare:
- N. 10 Ingegneri con laurea magistrale in ingegneria civile, percorso idraulica
Le risorse collaboreranno con le strutture tecniche aziendali in attività di supporto per l’attuazione dei piani di sviluppo già avviati o di prossima implementazione.
- N. 2 Ingegneri con laurea magistrale in ingegneria edile-architettura
Le risorse dovranno collaborare nelle attività necessarie per interventi di costruzione/manutenzione del patrimonio immobiliare di AQP.
- N. 2 Ingegneri con laurea magistrale in ingegneria elettrica
Le risorse dovranno collaborare con le strutture tecniche aziendali nelle attività necessarie per gli interventi sulla parte impiantistica delle opere gestite.
Si ricercano candidati con comprovata esperienza almeno biennale in attività in attività di progettazione/direzione-assistenza lavori per interventi relativi alla parte elettrica di impianti tecnologici.
- N. 2 Ingegneri con laurea magistrale in ingegneria civile per attività in ambito strutturale
Le risorse, inserite nell’ambito delle strutture tecniche centrali o territoriali, dovranno collaborare nelle attività in ambito strutturale a supporto degli interventi di costruzione/manutenzione delle opere di AQP.
Si ricercano candidati con comprovata esperienza almeno biennale in attività di analisi, progettazione, verifiche e calcoli di tipo strutturale, principalmente per opere in cemento armato e acciaio.
- N. 2 Ingegneri con laurea magistrale in ingegneria civile esperti in analisi dei dissesti e dei consolidamenti strutturali
Le risorse, inserite nell’ambito della Direzione Operativa Approvvigionamento Idrico e Potabilizzazione, dovranno occuparsi delle attività di prevenzione e individuazione dei dissesti e dei consolidamenti strutturali.
- N. 10 Geometri
Le risorse, inserite nell’ambito delle strutture tecniche centrali e territoriali, dovranno collaborare nelle attività necessarie per gli interventi di costruzione/manutenzione e/o per l’esercizio delle opere e/o di manutenzione del patrimonio immobiliare.
Si ricercano candidati con comprovata esperienza almeno biennale in attività di progettazione/direzione-assistenza lavori di costruzione/manutenzione o di esercizio d’impianti, reti e relative infrastrutture e/o di opere edili.
- N. 4 Laureati in chimica
Le risorse, inserite nei laboratori presenti sul territorio, dovranno effettuare campionamenti, verifica e controllo di attrezzature e materiali, la preparazione e lo svolgimento dei controlli analitici richiesti. Si ricercano candidati con comprovata esperienza almeno biennale nell’utilizzo delle principali tecniche analitiche e delle apparecchiature di laboratorio, con particolare riferimento alla Cromatografia Ionica, Gas-Cromatografia, Spettrofotometria, Spettrometria di massa, preferibilmente in aziende del settore o comunque in laboratori privati o pubblici che si occupano di analisi chimico-batteriologiche delle acque potabili e reflue.
- N. 5 Manutentori meccanici specialisti
Le risorse dovranno eseguire operazioni di manutenzione e riparazioni meccaniche di macchine idrauliche, endotermiche, pneumatiche e oleodinamiche. In particolare montaggio, analisi dei guasti, riparazioni di elettropompe centrifughe, griglie, compattatori, motopompe, gruppi elettrogeni, compressori, soffianti, apparecchiature idrauliche ecc. Si richiede comprovata esperienza operativa almeno quinquennale nel ruolo nel settore impiantistico, nella manutenzione e riparazione meccanica di macchine e apparecchiature idrauliche, endotermiche, pneumatiche e oleodinamiche.
- N.1 Project manager per attività internazionali
La risorsa, inserita nell’ambito dell’Area attività Internazionali, effettuerà ricerche e analisi di ipotesi di collaborazione a gare, offerte di collaborazione e joint venture e progettare, pianificare e realizzare progetti in ambito internazionale. Si richiede comprovata esperienza almeno triennale nella gestione e sviluppo di progetti internazionali, preferibilmente in ambito servizi a rete. Sarà valutata anche l’esperienza maturata nell’ambito della frequenza di Master in Gestione e Sviluppo di progetti in ambito internazionale.
- N. 2 Laureati in giurisprudenza
Le risorse effettueranno adempimenti di carattere amministrativo a supporto delle attività in ambito giuridico-legale, con particolare riferimento al campo del diritto ambientale.
- N.1 Esperto SAP
La risorsa dovrà effettuare lo studio, le analisi funzionali e l’implementazione di soluzioni SAP a supporto dei processi aziendali del ciclo attivo e passivo; anticipare le esigenze inespresse dei process owner proponendo soluzioni tecnologiche migliorative di efficientamento dei processi aziendali favorendone la diffusione nel proprio contesto organizzativo (..).
Si richiede comprovata esperienza almeno triennale nell’analisi e customizing di soluzioni SAP (ciclo attivo o passivo), preferibilmente presso aziende di grandi dimensioni o società di consulenza.
- N. 5 Manutentori elettrici specialisti
Le risorse dovranno compiere operazioni di manutenzione e riparazione su impianti, macchine, apparecchiature e circuiti elettrici di alta, media e bassa tensione.
Si richiede comprovata esperienza operativa almeno quinquennale nel ruolo nel settore impiantistico elettrico in ambito industriale su impianti elettrici alimentati in MT , BT e automazione, nonché su impianti di protezione catodica.
- N. 11 Operatori conduzione impianti di depurazione per la sede territoriale di Lecce
Le risorse provvederanno alla sorveglianza degli impianti di competenza, controllandone i parametri di funzionamento, ed eseguiranno gli interventi standard di regolazione e manutenzione necessari al mantenimento e al ripristino delle normali condizioni di esercizio.
Si richiede comprovata esperienza operativa nella conduzione, realizzazione o manutenzione di impianti elettrici e/o meccanici, preferibilmente in ambito industriale, con particolare riferimento al settore depurativo.
Ai candidati si richiede il possesso del Diploma scuola secondaria di primo grado (ovvero diploma di scuola media inferiore).
- N. 7 Operatori conduzione impianti di depurazione per la sede territoriale di Foggia
Le risorse provvederanno alla sorveglianza degli impianti di competenza, controllandone i parametri di funzionamento, ed eseguiranno gli interventi standard di regolazione e manutenzione necessari al mantenimento e al ripristino delle normali condizioni di esercizio. Si richiede comprovata esperienza operativa nella conduzione, realizzazione o manutenzione di impianti elettrici e/o meccanici, preferibilmente in ambito industriale, con particolare riferimento al settore depurativo.
Ai candidati si richiede il possesso del Diploma scuola secondaria di primo grado (ovvero diploma di scuola media inferiore).
- N. 2 Operatori conduzione impianti di depurazione per la sede territoriale di BA-BAT
Le risorse provvederanno alla sorveglianza degli impianti di competenza, controllandone i parametri di funzionamento, ed eseguiranno gli interventi standard di regolazione e manutenzione necessari al mantenimento e al ripristino delle normali condizioni di esercizio.
Si richiede comprovata esperienza operativa nella conduzione, realizzazione o manutenzione di impianti elettrici e/o meccanici, preferibilmente in ambito industriale, con particolare riferimento al settore depurativo.
E’ richiesto il possesso del Diploma scuola secondaria di primo grado (ovvero diploma di scuola media inferiore).
- N. 2 Operatori conduzione impianti di depurazione per la sede territoriale di Brindisi-Taranto
Le risorse, riportando al capo impianto di riferimento, provvederanno alla sorveglianza degli impianti di competenza, controllandone i parametri di funzionamento, ed eseguiranno gli interventi standard di regolazione e manutenzione necessari al mantenimento e al ripristino delle normali condizioni di esercizio.
Si richiede comprovata esperienza operativa nella conduzione, realizzazione o manutenzione di impianti elettrici e/o meccanici, preferibilmente in ambito industriale, con particolare riferimento al settore depurativo.
- N. 2 Ingegneri con laurea magistrale in ingegneria per l’ambiente e il territorio
Si ricercano risorse per il supporto alle strutture aziendali in attività tecniche in ambito ambientale. Richiesta comprovata esperienza almeno biennale in attività di tipo tecnico in ambito ambientale.
- N. 5 Addetti Contact center
Le risorse assicureranno il servizio alla clientela attraverso la gestione delle chiamate, curando l’analisi e la risoluzione delle richieste. Si richiede comprovata esperienza almeno biennale in attività di call-center (inbound/outbound/back-office), preferibilmente in realtà di medie-grandi dimensioni del settore idrico, elettrico, gas.
SCADENZA
E’ possibile candidarsi online entro il 14 aprile 2016.
COME CANDIDARSI
Gli interessati possono consultare i testi completi delle offerte di lavoro, e candidarsi compilando il form di registrazione online, collegandosi al sito internet dell’Acquedotto Pugliese www.aqp.it, link “Lavora per AQP” > “Selezioni aperte“.
La selezione del personale è stata affidata all’Agenzia per il lavoro Etjca.
I bandi di concorso sono rivolti a candidati ambosessi (Legge 903/77 e D. Lgs. n. 198/2006).
Fonte: Acquedotto Pugliese www.aqp.it
[/sociallocker]