Nuove opportunità di lavoro per Ausiliari della Sosta. L’AMTAB, l’Azienda di trasporto pubblico della Città di Bari, ha pubblicato un avviso di selezione finalizzato all’assunzione di 10 Operatori della Mobilità.
I candidati che supereranno le prove di selezione saranno assunti con contratto di apprendistato professionalizzante della durata di 12 mesi.
Di seguito tutte le informazioni sul bando di selezione:
[sociallocker id=2924]
Profilo aziendale dell’Amtab
L’Azienda Mobilità e Trasporti Autofiloviari di Bari (AMTAB), istituita nel 1965 con la Delibera n. 309 del Consiglio Comunale, è attualmente una società di capitali incaricata dal Comune di gestire i servizi della mobilità nell’area metropolitana di Bari. Inoltre l’Azienda gestisce le aree di sosta sul territorio cittadino e si occupa del servizio di bike sharing. Il parco mezzi è costituito da 229 autobus di cui 136 marcianti, 38 Minibus per diversamente abili, 3 Minibus elettrici e 7 Autogru per rimozione.
Requisiti
I principali requisiti richiesti per partecipare al concorso:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea, con adeguata conoscenza della lingua italiana;
godimento dei diritti civili e politici; - assenza di condanne penali di qualsiasi tipo, ivi comprese quelle su richiesta di cui all’art. 444 del codice di procedura penale;
- non aver subito condanna a pena detentiva per delitto non colposo o non essere stato sottoposto a misura di prevenzione;
assenza di procedimenti penali in corso; - non essere stato licenziato per motivi disciplinari, destituito o dispensato dall’impiego presso una pubblica amministrazione o concessionari di pubblici servizi per incapacità o insufficiente rendimento;
- Non essere stato dichiarato decaduto o licenziato da altro pubblico impiego per aver conseguito lo stesso mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile;
- non essere stato espulso dalle Forze Armate o dai Corpi militarmente organizzati;
diploma di scuola media superiore; - requisiti espressamente previsti dall’ad. 22 del CCNL degli Autoferrotranvieri del 28.11.2015 e specificatamente: età compresa tra i 18 ed i 30 anni non compiuti, oppure, ai sensi dell’articolo 47, comma 4, del D.lgs. n. 81/2015, senza limiti di età, per i lavoratori beneficiari di indennità dì mobilità o di un trattamento di disoccupazione.
Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nel bando.
Prove d’esame
I concorrenti in possesso dei requisiti saranno ammessi a sostenere una prova scritta e un colloquio sulle seguenti materie: legge n`127/97, Codice della Strada, cultura generale.
Scadenza
Le domande dovranno pervenire entro il 31 marzo 2016.
Bando di selezione
Il modello di domanda e il testo integrale dell’avviso di selezione, con l’indicazione delle modalità di candidatura, sono disponibili sul sito dell’Amtab www.amtab.it, sezione “Avvisi e Bandi di Selezione“.
Fonte: www.amtab.it
[/sociallocker]