Nuove opportunità di lavoro nel settore della moda in Puglia. La catena di negozi di abbigliamento e calzature Tata Italia assume Addetti Vendita e Store Manager da inserire nei punti vendita di Bari, Barletta e Brindisi.[sociallocker id=2924]
“Chi è ” Tata Italia
Il progetto retail Tata Italia nasce nel 2000. La nota catena di negozi di abbigliamento (donna, uomo e bambino) scarpe e accessori, basa il modello di gestione sull’innovazione e la flessibilità. L’Azienda è in costante evoluzione e si arricchisce, a partire dal 2013, della formula franchising con aperture in continua crescita. Attualmente la rete distributiva è composta da oltre 75 punti vendita e nuove aperture sono previste nei prossimi mesi.
Selezioni in corso
Si ricercano le seguenti figure:
- Addetti Vendita e Store Manager presso il Centro Commerciale Auchan di Brindisi-Mesagne
- Store Manager a Bari e provincia
- Addetti Vendita a Barletta
Le offerte di lavoro
Per ciascuna figura sono descritti i compiti da svolgere e i requisiti richiesti:
ADDETTI alle VENDITE
Requisiti:
• Esperienza maturata nel medesimo ruolo o in ruoli affini presso realtà retail moderatamente strutturate (preferibile settore calzaturiero GDO)
• Forte attitudine commerciale
• Dinamicità e proattività
• Flessibilità oraria
• Atteggiamento solare e propositivo
• Buona predisposizione al lavoro fisico
• Capacità di relazionarsi al pubblico
• Buono standing
• Ottima gestione dello stress
• Conoscenza dei principali strumenti informatici
Compiti:
• Accoglienza e assistenza del cliente in tutta la fase di vendita
• Gestione del pagamento e delle attività di cassa, qualora previsto
• Allestimento del negozio e delle vetrine
• Monitoraggio spazi espositivi
• Monitoraggio magazzino, relative scorte e merce in arrivo
• Gestione del magazzino e ordine dello stesso
STORE MANAGER
Requisiti:
• Esperienza di almeno 2 anni maturata in ambito retail nel medesimo ruolo o in ruoli affini
presso realtà strutturate (preferibilmente calzature GDO)
• Forte attitudine commerciale
• Flessibilità oraria
• Dinamicità, flessibilità, esemplarità
• Orientamento ai risultati
• Spiccato problem solving
• Forte senso di responsabilità
• Atteggiamento solare e comunicativo
• Leadership, capacità organizzative e gestionali del team
• Ottima conoscenza pc e procedure amministrative
• Buono standing
• Ottima conoscenza pc e procedure amministrative
Compiti e responsabilità:
• Garantire il corretto funzionamento e la fruibilità del punto vendita in termini di gestione degli spazi, dei servizi, della comunicazione interna e della gestione merci
• Determinare turni di lavoro del personale per un efficace presidio dei flussi di vendita
• Fornire alla sede e all’area manager informazioni sull’andamento del punto vendita attraverso reportistica periodica
• Leggere e interpretare l’andamento dei dati economici di vendita e di gestione del punto vendita
• Trasferire al personale le politiche aziendali, attraverso azioni di affiancamento, formazione, ecc.
• Valutare caratteristiche, qualità e competenze del personale diretto
• Gestire i conflitti e sviluppare un clima positivo di collaborazione: motivare e spronare le risorse al lavoro di squadra
• Monitorare costantemente il mercato locale e le azioni della concorrenza
Come candidarsi
Gli interessati possono consultare i testi completi degli annunci di lavoro, e candidarsi online, collegandosi al sito www.tataitalia.com, sezione “Lavora con noi“, dopodiché cliccare su “Retail”.
Le proposte di lavoro sono rivolte a candidati ambosessi (Legge 903/77).
Data di pubblicazione su PugliaeLavoro.it: 31 agosto 2016.
Ultimo aggiornamento dell’articolo: 16 settembre 2016.
Fonte: www.tataitalia.com
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