L’Ente di formazione FormApulia ha organizzato a Lecce un corso gratuito per formare Camerieri di sala.
Di seguito tutte le informazioni per iscriversi al corso. [sociallocker id=2924]
Obiettivo del corso
Il percorso formativo si pone l’obiettivo di formare la figura professionale del ” Camerieri di sala” in grado di operare nel settore della ristorazione nello specifico, come cameriere e commis de bar negli alberghi, nei villaggi turistici e nei ristoranti, e acquisire quindi una professionalità, senz’altro spendibile e richiesta dal mondo del lavoro della ristorazione.
Saranno fornite le competenze per operare al meglio nel settore della ristorazione: dall’allestimento delle sale, alla conoscenza dell’organizzazione di un albergo, alla conoscenza delle più importanti tecniche di posizionamento e veicolazione delle diverse pietanze, alla conoscenza delle modalità di rapportarsi con il cliente.
Sbocchi Professionali
Il corso dà la possibilità ai partecipanti di essere pronti a poter lavorare in Hotel a 4/5 stelle e presso ristoranti in qualità di Camerieri di sala e poter mettere a frutto quanto appreso in aula e nella fase di stage.
Destinatari
Il corso è rivolto a occupati e disoccupati (italiani e stranieri) con almeno il diploma di scuola media superiore e, preferibilmente, con conoscenza della lingua inglese.
Durata
Il percorso formativo avrà una durata complessiva di 560 ore, articolate in 60 di formazione e 500 di stage in alberghi e ristoranti partner dell’iniziativa.
Le lezioni inizieranno a novembre 2016 e si svolgeranno il martedì, il giovedì e il venerdì dalle ore 9 alle 13.
Attestato
Al termine del corso agli allievi sarà rilasciato un Attestato di partecipazione e un Certificato referenziale.
Selezioni
Le selezioni si terranno il novembre 2016 e consisteranno in un colloquio individuale motivazionale e un colloquio in lingua inglese per verificarne la relativa conoscenza.
Scadenza
E’ possibile candidarsi entro il 30 ottobre 2016.
Come candidarsi
Gli interessati possono leggere il testo integrale dell’annuncio e candidarsi inviando la scheda di selezione, unitamente al curriculum vitae, scaricabile dal sito di FormApulia all’indirizzo web www.formapulia.com/corsi-menu/elenco-corsi/item/camerieri-di-sala-ii-ediz
Fonte: www.formapulia.com
[/sociallocker]