Nuove opportunità di lavoro per Portalettere in Puglia. Poste Italiane ha pubblicato un annuncio per l’assunzione di Postini nelle province di Bari, Foggia, Brindisi, Lecce e Taranto.
Di seguito tutte le informazioni per candidarsi all’offerta di lavoro:[sociallocker id=2924]
Requisiti
I principali requisiti richiesti:
- Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110 (non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio);
- Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
- Per la sola provincia di Bolzano è necessario essere in possesso del patentino del bilinguismo;
- idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).
Contratto di lavoro
I candidati selezionati saranno assunti con contratti di lavoro a tempo determinato a decorrere da ottobre 2016, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.
Sedi di lavoro in Puglia
Le Province di assegnazione saranno individuate nell’ambito delle Aree Territoriali suindicate, in base alle esigenze aziendali.
E’ possibile indicare una sola area territoriale di preferenza: Bari, Foggia, Brindisi, Lecce e Taranto.
Scadenza
E’ possibile candidarsi online entro il 19 settembre 2016.
Selezione
L’avvio dell’iter di selezione viene anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane alla quale fa seguito una mail all’indirizzo di posta elettronica da indicare in fase di adesione all’annuncio.
L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.
I candidati sono pertanto invitati a verificare periodicamente la propria casella di posta, a partire dagli ultimi giorni di settembre 2016, verificando anche la cartella spam dove in alcuni casi, legati alle impostazioni di sicurezza della posta elettronica, l’e-mail potrebbe essere reindirizzata.
Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale on line), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede: la verifica in aula del test già svolto a casa, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta ed il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.
Come candidarsi
Gli interessati possono consultare il testo completo dell’offerta di lavoro, e candidarsi compilando il form online, collegandosi all’indirizzo web https://erecruiting.poste.it, dopodiché cliccare sul link “Posizione aperte” e selezionare l’annuncio “Portalettere“.
La ricerca di portalettere è rivolta a candidati ambosessi (Legge 903/77).
Fonte: www.posteitaliane.it
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