Nuova opportunità di lavoro per un Impiegato laureato in provincia di Lecce. Il Comune di Supersano ha indetto un concorso, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione di un Istruttore Direttivo contabile (categoria D1) a tempo indeterminato.
Requisiti
I principali requisiti richiesti per l’ammissione al concorso:[sociallocker id=2924]
- titolo di studio: Diploma di Laurea in Economia e Commercio (vecchio ordinamento) o equipollente, della durata non inferiore a quattro anni, conseguita secondo gli ordinamenti didattici previgenti al D.M. 3.11.1999 n. 509, owero Laurea specialistica in Economia e Commercio o equipollente, di durata quinquennale (ora denominata Laurea Magistrale) ai
sensi dell’ art. 3 comma 1 lettera b) del D.M. 22.10.2004 n. 270; - abilitazione all’ iscrizione nel relativo Albo professionale;
- cittadinanza italiana o cittadinanza di un Paese membro U.E.;
- idoneità fisica all’impiego.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato attivo politico e coloro che siano incorsi in un provvedimento di destituzione o di licenziamento da parte di una pubblica amministrazione.
Tutti i requisiti di partecipazione sono dettagliatamente elencati nell’articolo 3 del bando.
Contratto di lavoro
Il candidato selezionato sarà assunto con contratto di lavoro a tempo pieno e indeterminato. Il trattamento economico è quello previsto dal CCNL vigente per il Comparto Regioni ed Autonomie Locali.
Prove d’esame
Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti prove:
- 1^ Prova scritta: serie di questi ai quali dovrà essere data una risposta sintetica;
- 2^ Prova scritta: elaborato o redazione di un atto amministrativo
- Prova orale: colloquio vertente sulle materie delle prove scritte.
Scadenza
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 11:30 del 14 novembre 2016.
Bando di concorso
Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle modalità di candidatura e le materie delle prove d’esame, sono scaricabili dal sito internet del Comune di Supersano www.comunedisupersano.gov.it, sezione “Concorsi“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 82 del 14-10-2016.
[/sociallocker]