Nuove opportunità di lavoro per Postini in Puglia. Posta Italiane, dal mese di novembre 2016, assumerà Portalettere nelle province di Bari, Foggia, Brindisi, Lecce e Taranto.[sociallocker id=2924]
“Chi è” Poste Italiane
Poste Italiane ha origine nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia, con la riforma postale (legge 5 maggio 1862 n. 604). Negli anni ’90 si avvia il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in Poste Italiane SpA, società partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze (MEF) per il 65% e per il restante 35% dalla Cassa Depositi e Prestiti SpA. Gli sportelli postali attivi su tutto il territorio nazionale sono 13.200. I dipendenti sono oltre 142.000.
Requisiti
I principali requisiti richiesti per candidarsi all’offerta di lavoro:
- Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
Non saranno prese in considerazione candidature prive del voto del titolo di studio - Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
- Idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).
- Non sono richieste conoscenze specialistiche.
Contratto di lavoro
Si offre contratto a Tempo Determinato, a decorrere da novembre 2016, in relazione alle specifiche esigenze aziendali sia in termini numerici che di durata.
La selezione
L’avvio dell’iter di selezione è anticipato da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane alla quale fa seguito una mail all’indirizzo di posta elettronica che indicherai in fase di adesione al presente annuncio.
L’e-mail sarà spedita dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it” incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione – e conterrà l’indirizzo internet a cui collegarsi per effettuare il test e tutte le spiegazioni necessarie per il suo svolgimento.
I candidati, pertanto, sono invitati a verificare periodicamente la propria casella di posta a partire dalla 2° settimana di novembre 2016 verificando anche la cartella spam dove in alcuni casi, legati alle impostazioni di sicurezza della posta elettronica, la mail potrebbe essere reindirizzata.
Coloro che supereranno la prima fase di selezione (test attitudinale on line), potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per il completamento della seconda fase del processo di selezione che prevede: la verifica in aula del test già svolto a casa, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta ed il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.
Scadenza
L’annuncio scadrà il 06 novembre 2016.
Come candidarsi
Gli interessati possono leggere il testo completo dell’annuncio, e candidarsi online, collegandosi al sito internet www.posteitaliane.it, sezione “Lavora con noi” > “Posizioni aperte“.
L’offerta di lavoro è rivolta a candidati ambosessi (Legge 903/77).
Fonte: www.posteitaliane.it
[/sociallocker]