Nuovo concorso pubblico per l’assunzione di un impiegato nel capoluogo pugliese. Il Consiglio Notarile di Bari ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale un avviso di selezione, per titoli ed esami, per la ricerca di un Assistente amministrativo (area B, posizione economica B2).
Contratto di lavoro
Il candidato selezionato sarà assunto con un contratto di lavoro di trenta ore settimanali a tempo indeterminato, con trattamento economico C.C.N.L. Comparto enti pubblici non economici.
Requisiti
I principali requisiti di ammissione al concorso:[sociallocker id=2924]
- diploma di scuola secondaria superiore;
- cittadinanza italiana. Tale requisito non è richiesto per i soggetti appartenenti all’Unione Europea, fatte salve le eccezioni contenute nel D.P.C.M. 7 febbraio 1994, n. 174, pubblicato su G.U. 15 febbraio 1994 n. 61;
- diploma di patente europea informatica (ECDL full);
- godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o di provenienza;
- idoneità fisica all’impiego; il Consiglio Notarile di Bari ha facoltà di sottoporre a visita medica di controllo i vincitori di concorso in base alla normativa vigente;
- età non inferiore ad anni 18;
- non aver riportato condanne penali.
Non possono accedere agli impieghi coloro che siano esclusi dall’elettorato politico attivo, né coloro che siano stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero siano stati dichiarati decaduti da un impiego statale ovvero siano stati licenziati per motivi disciplinari.
Tutti i requisiti di partecipazione sono dettagliatamente elencati nel bando di selezione.
Prove d’esame
Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti prove:
- eventuale prova preselettiva (quiz), qualora il numero di domande pervenute dovesse essere superiore a 50;
- prova scritta;
- prova orale.
Scadenza
Le domande dovranno essere presentate entro 30 giorni dalla pubblicazione nella Gazzetta Ufficiale, avvenuta il giorno 11 novembre 2016.
Bando di concorso
Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet del Consiglio Notarile di Bari www.consiglionotarilebari.it, al link “Concorso pubblico“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale Concorsi ed Esami n.89 dell’11-11-2016.
[/sociallocker]