Nuovo concorso per l’assunzione a tempo indeterminato di un Impiegato in provincia di Lecce. Il Comune di Andrano ha pubblicato un bando di selezione, per titoli ed esami, finalizzato alla ricerca di un Istruttore Direttivo Contabile part time, da assegnare all’area economico-finanziaria.
Requisiti
I principali requisiti di ammissione al concorso:[sociallocker id=2924]
- Cittadinanza italiana o di stato appartenente all’Unione Europea in possesso dei requisiti previsti dall’art. 3 del DPCM 7.2.1994 n° 174.
- Età non inferiore ad anni 18.
- Godimento dei diritti civili e politici.
- Idoneità fisica all’impiego e alle mansioni del profilo professionale messo a concorso.
- Non avere riportato condanne penali e non essere stati interdetti o sottoposti a misure che escludono, secondo le leggi vigenti, dalla nomina agli impieghi presso Enti locali.
- Non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una pubblica amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero dichiarati decaduti per avere conseguito la nomina mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità insanabile.
- Non essere stato espulso dalle forze armate o dai corpi militarmente organizzati o destituito dai Pubblici uffici.
- Non essere inadempiente rispetto agli obblighi di leva (per i candidati di sesso maschile nati entro il 31.12.1985 ai sensi della legge n° 226/2004) salvo le esclusioni previste dalla legge.
- Titolo di studio: Diploma di Maturità rilasciato da Istituto Tecnico Commerciale o titolo equipollente a norma di legge ovvero, quale titolo assorbente, diploma di laurea in economia quinquennale, o lauree triennali o specialistiche in scienze economiche o equipollenti.
Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nell’art. 3 del bando.
Contratto di lavoro
Il candidato vincitore sarà assunto a tempo parziale (18 ore) e indeterminato secondo la disciplina prevista dal CCNL e inquadrato nella categoria C1, posizione economica C1.
Prova d’esame
Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti prove di selezione:
- Preselezione – Qualora il numero di domande sia superiore a 5 sarà effettuata una prova preselettiva consistente nella somministrazione di test scritti sulle materie oggetto delle prove d’esame.
- N. 2 prove scritte.
- N. 1 prova orale.
Scadenza
La domanda di partecipazione dovrà pervenire entro le ore 12,00 del 20 gennaio 2017.
Bando di concorso
Il modello di domanda e il testo integrale del bando, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono scaricabili dal sito internet del Comune di Andrano www.comune.andrano.le.it, link “Bandi di concorso“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.100 del 20-12-2016.
[/sociallocker]