Porta Futuro Bari, il Job Centre sperimentale avviato dal Comune di Bari, in un recente comunicato stampa informa che stanno procedendo le convocazioni dell’Equipe Multidisciplinare per gli ammessi alla misura ReD – Reddito di Dignità Pugliese. [sociallocker id=2924]
La comunicazione ufficiale è trasmessa ai beneficiari tramite raccomandata. Qualora in fase di registrazione siano stati commessi degli errori nell’inserimento dei recapiti, Porta Futuro invita gli interessati a rivolgersi presso il CAAF competente per la variazione degli stessi.
Gli eventuali benefici a cui si è ammessi sono indipendenti dai termini della valutazione da parte della stessa Equipe. Infatti, il primo accredito del sostegno al reddito viene erogato direttamente dall’INPS mediante Poste Italiane, anche senza la convocazione da parte degli Uffici Comunali.
Per gli esclusi, è in fase di attivazione un accordo fra Regioni, Comuni, Porta Futuro e Patronati per avviare eventuali ricorsi con l’INPS.
Nel caso in cui i cittadini vogliano presentare la domanda avendo maturato successivamente i requisiti previsti dal SIA ReD, potranno presentarla a partire dal 1 Febbraio 2017 sull’apposita piattaforma www.sistema.puglia.it o attraverso l’assistenza dei CAAF convenzionati.
Inoltre, Porta Futuro Bari ricorda che è attivo lo sportello informativo sul Reddito di Dignità Pugliese. Per avere maggiori informazioni sullo stato di avanzamento della propria richiesta, è possibile recarsi a Porta Futuro con il codice pratica, un documento d’identità valido e il codice fiscale.
La sede di Porta Futuro è ubicata presso l’ex Manifattura dei Tabacchi di Bari, in Via Crisanzio (ingresso Mercato).
Per ulteriori informazioni sul Reddito di Dignità, è possibile leggere l’articolo pubblicato da PugliaeLavoro.it cliccando qui: “Regione Puglia: bando Reddito di Dignità. Fino a 600 euro al mese“.
Fonte: www.portafuturobari.it – Comunicato del 19/01/2017: “Aggiornamenti sul ReD”.
[/sociallocker]