L’Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Barletta-Andria-Trani ha pubblicato due bandi di concorso, per titoli ed esami, finalizzati all’assunzione di un diplomato e di un laureato.
Figure
Le figure da selezionare:[sociallocker id=2924]
N. 1 Operatore di Amministrazione – Area B posizione economica B1 – area amministrativa.
N. 1 Funzionario Amministrativo – Area C, posizione economica C1 – area amministrativa.
Contratto di lavoro
I candidati che supereranno le prove di selezione saranno assunti con contratti di lavoro a tempo indeterminato (C.C.N.L. comparto Enti Pubblici non Economici).
Requisiti
I requisiti generali comuni ai due concorsi:
- aver compiuto il 18° anno d’età;
- cittadinanza italiana o di Stato membro dell’Unione Europea purché in possesso di un’adeguata conoscenza della lingua italiana;
- godimento dei diritti civili e politici negli Stati di appartenenza o provenienza;
- essere in regola con le norme concernenti gli obblighi di leva;
- idoneità fisica all’impiego. L’Ente sottoporrà a visita medica di controllo il vincitore del concorso, in base alla normativa vigente, prima dell’immissione in servizio;
- non essere stati destituiti o dispensati dall’impiego presso una Pubblica Amministrazione per persistente insufficiente rendimento, ovvero non essere stati dichiarati decaduti da un Pubblico Impiego, a seguito dl accertamento che lo stesso è stato conseguito mediante la produzione di documenti falsi o viziati da invalidità non sanabile, ovvero non essere stati licenziati per motivi disciplinari;
- assenza di condanne penali che comportino l’interdizione dai Pubblici Uffici o che ove disposte nel corso di un rapporto di lavoro già instaurato, potrebbero determinare il licenziamento secondo quanto previsto dai contratti collettivi nazionali di lavoro di comparto.
I titoli di studio richiesti per ciascun concorso:
- Operatore di amministrazione: possesso del Diploma di Istruzione Secondaria di secondo grado di durata quinquennale.
- Funzionario amministrativo: Laurea Magistrale o diploma di laurea, rispettivamente appartenenti al nuovo o al vecchio Ordinamento Universitario, in Giurisprudenza o in Economia, o altro diploma di laurea equipollente per legge.
Per la validità dei titoli di studio conseguiti all’estero è richiesta la dichiarazione di equivalenza ai sensi della vigente normativa in materia.
Tutti i requisiti sono dettagliatamente elencati nei rispettivi bandi di selezione.
Scadenza
Le domande di ammissione ai concorsi devono pervenire entro il 3 aprile 2017.
Prove d’esame
Lo svolgimento dei concorsi prevede:
- una prova preselettiva (test e/o quiz) nel caso in cui il numero delle domande di partecipazione sia superiore a 70;
- una prova scritta per l’Operatore di amministrazione e due prove scritte per la selezione del Funzionario di amministrazione;
- una prova orale.
Bandi di concorso
I modelli di domanda e i testi integrali dei bandi di concorso, con l’indicazione delle materie delle prove d’esame e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet dell’Ordine dei Medici chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Barletta-Andria-Trani www.omceobat.it, sezione “Modulistica” > “Bandi di Concorso“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.17 del 3-3-2017
[/sociallocker]