L’ASL – Azienda Sanitaria Locale di Taranto ha indetto un concorso, per titoli ed esami, finalizzato all’assunzione a tempo indeterminato di n.1 Collaboratore amministrativo professionale (Categoria D). Il bando è riservato ai soggetti disabili (articolo 1 della Legge n. 68/99).
Requisiti
I principali requisiti di ammissione al concorso:[sociallocker id=2924]
- cittadinanza italiana o equiparata ai fini dell’accesso al pubblico impiego […].
- appartenenza ad una delle categorie di cui all’art. 1 della L. 68/99 s. m. e i., risultante dall’iscrizione negli elenchi di cui all’art. 8 della L. n. 68/99 tenuti presso il Servizio Politiche del Lavoro Ufficio Collocamento Obbligatorio della Provincia Taranto, fatte salve le disposizioni di cui agli artt. 6 e 7 della L. 13/03/1958 n. 308 (Norme per l’assunzione obbligatoria al lavoro dei sordomuti);
- età non inferiore a 18 anni;
- stato di disoccupazione al momento della presentazione della domanda, salvo le eccezioni previste per legge (D. Lgs. n. 181/2000 e s.m. e i.);
- idoneità fisica all’impiego ed alla mansione specifica;
- possesso di una delle seguenti lauree: Diploma di Laurea (D.L. vecchio ordinamento) in Giurisprudenza o in Economia e Commercio o in Scienze Politiche oppure altre lauree equipollenti alle stesse, di cui all’ordinamento previgente al D.M.. 509/99 oppure Laurea Specialistica o Laurea Magistrale equiparata, ad uno dei succitati D.L. vecchio ordinamento, in base al DM 09.07.2009 (Gazzetta Ufficiale n° 233 del 07.10.2009).
Tutti i requisiti di partecipazione sono dettagliatamente elencati nel bando.
Prove d’esame
Lo svolgimento del concorso prevede le seguenti prove di selezione:
La prova scritta verterà sulle seguenti materie e potrà consistere anche nella soluzione di quesiti a risposta sintetica: Elementi di diritto costituzionale ed amministrativo; legislazione sanitaria nazionale e regionale; normativa contabile delle Aziende Sanitarie; disciplina del pubblico impiego; contratti nella Pubblica Amministrazione; elementi di controllo di gestione, budget e sistema qualità.
La prova pratica consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di provvedimenti amministrativi connessi alla qualifica e alle mansioni proprie del collaboratore amministrativo.
La prova orale verterà sulle materie della prova scritta e pratica e comprenderà anche l’accertamento della conoscenza, almeno a livello iniziale, di una lingua straniera prescelta dal candidato ed indicata in sede di domanda di partecipazione nonché la verifica della conoscenza di elementi d’informatica.
Scadenza
È possibile presentare la domanda di partecipazione entro il 5 giugno 2017.
Bando di concorso
Il modello di domanda e il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione delle modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet dell’ASL di Taranto www.asl.taranto.it nella sezione “Concorsi” dell’Albo pretorio.
Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n.34 del 5-5-2017
[/sociallocker]