Il Comune di Manfredonia (Ente capofila), in provincia di Foggia, ha pubblicato tre bandi di concorso, per titoli e colloquio, finalizzati all’assunzione di n. 8 Assistenti Sociali e n. 1 Psicologo, da destinare all’Ufficio di Piano dell’Ambito Territoriale di Manfredonia – Mattinata – Monte Sant’Angelo – Zapponeta dell’Asl FG – Distretto di Manfredonia.
I Concorsi
I nove posti messi a concorso saranno così ripartiti:[sociallocker id=2924]
- n. 5 (più un eventuale o più unità per eventuali esigenze dell’ambito) Assistenti sociali di base – categoria D/Trat.Tab. D1 – di cui due a tempo pieno e tre (più uno o più unità per eventuali esigenze dell’ambito) part time trenta ore settimanali.
- n. 3 Assistenti Sociali specialisti – categoria D/Tratt.Tab. D1 – con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato e a tempo pieno.
- n. 1 Psicologo categoria D/Tratt.Tab. D1 – con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato e a tempo pieno.
Requisiti
I requisiti di ammissione specifici per i tre concorsi:
Assistenti Sociali di base
– possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Assistente Sociale ex L. 23.3.1993, n.84 o titolo universitario idoneo al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale, ovvero laurea triennale in servizio sociale classe L/39;
– iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali, Sezione B, istituito ai sensi della Legge n. 84/1993 e del Decreto Ministeriale n. 155/1998.
Assistenti Sociali specialisti
– possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Assistente Sociale ex L. 23.3.1993, n.84 o titolo universitario idoneo al conseguimento dell’abilitazione all’esercizio della professione di Assistente Sociale o Diploma di laurea specialistica in programmazione e gestione delle politiche e dei servizi sociali classe 57/s;
– iscrizione all’Albo professionale degli Assistenti Sociali, Sezione A, istituito ai sensi della
Legge n. 84/1993 e del Decreto Ministeriale n. 155/1998.
Psicologo
– possesso di uno dei seguenti titoli di studio: Diploma di Laurea (vecchio ordinamento) in Psicologia o Laurea Specialistica (LS) classe 58/S oppure Laurea Magistrale (LM) classe LM51;
– iscrizione all’Albo Professionale degli Psicologi.
Tutti i requisiti, generali e specifici, sono dettagliatamente elencati nei rispettivi bandi.
Scadenza
La domanda di partecipazione alla selezione dovrà pervenire entro il 28 agosto 2017.
Selezioni
Lo svolgimento dei concorsi prevede:
– valutazione dei curricula;
– colloquio.
Le operazioni di valutazione dei curricula dei candidati ammessi al colloquio sarà effettuata dalla Commissione Giudicatrice, nominata con determinazione dirigenziale.
Bandi di concorso
I modelli di domanda e i testi integrali dei bandi di concorso, con l’indicazione degli argomenti del colloquio e le modalità di candidatura, sono disponibili sul sito internet del Comune di Manfredonia www.comune.manfredonia.fg.it, sezione “Bandi di concorso“.
Fonte: Gazzetta Ufficiale 4a Serie Speciale – Concorsi ed Esami n. 60 dell’8-8-2017.
[/sociallocker]