Nuove opportunità di lavoro per portalettere in Puglia. Poste Italiane ha pubblicato un avviso di selezione finalizzato all’assunzione di postini nelle province di Bari, Foggia, Brindisi, Lecce, Taranto e Barletta-Andria-Trani.
“Chi è” Poste Italiane
Poste Italiane ha origine nel 1862, un anno dopo la costituzione del Regno d’Italia. Negli anni ’90 si avvia il processo di privatizzazione, che trasformerà l’Ente pubblico in
Poste Italiane SpA. Gli sportelli postali attivi su tutto il territorio nazionale sono oltre 14.000. I dipendenti circa 150.000.
Il dettaglio dell’offerta di lavoro:[sociallocker id=2924]
Requisiti
Ai candidati portalettere si richiede il possesso dei seguenti requisiti:
– Diploma di scuola media superiore con votazione minima 70/100 o diploma di laurea, anche triennale, con votazione minima 102/110;
– Patente di guida in corso di validità per la guida del motomezzo aziendale;
– Idoneità generica al lavoro che, in caso di assunzione, dovrà essere documentata dal certificato medico rilasciato dall’USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza).
Non sono richieste conoscenze specialistiche.
Sedi di lavoro
I portalettere saranno assegnati alle province individuate nell’ambito delle Aree Territoriali, menzionate all’inizio dell’articolo, in base alle esigenze aziendali.
È possibile indicare una sola area territoriale di preferenza.
Selezioni
L’inizio della selezione sarà preceduto da una telefonata delle Risorse Umane Territoriali di Poste italiane alla quale farà seguito una mail all’indirizzo di posta elettronica indicato in fase di registrazione.
Il messaggio sarà inviato dalla Società Giunti OS “info.internet-test@giuntios.it”, incaricata da Poste Italiane per la somministrazione del test di selezione, e conterrà l’indirizzo web a cui collegarsi per eseguire il test e tutte le informazioni necessarie per il suo svolgimento.
I candidati che supereranno il test attitudinale on line potranno essere contattati da personale di Poste Italiane per completare la seconda fase della selezione che prevede: la verifica in aula del test già svolto a casa, un colloquio e la prova d’idoneità alla guida del motomezzo che sarà effettuata su un motomezzo 125 cc a pieno carico di posta ed il cui superamento è condizione essenziale senza la quale non potrà aver luogo l’assunzione.
Scadenza
L’annuncio scade il 28 agosto 2017.
Come candidarsi
Gli interessati possono leggere il testo completo dell’annuncio di lavoro, e candidarsi compilando il form on line, collegandosi al sito internet di Poste Italiane www.posteitaliane.it, sezione “Lavora con noi“.
La ricerca di portalettere è rivolta a candidati ambosessi, nel pieno rispetto della Legge 903/77.
Fonte: www.posteitaliane.it
[/sociallocker]