L’Agenzia Regionale del Turismo Pugliapromozione ha pubblicato un bando di concorso, per titoli e colloquio, finalizzato all’assunzione di 25 diplomati (categoria C) e laureati (categoria D) da impiegare nell’ambito del Programma Operativo Regionale Fesr-Fse 2014-2020 “Attrattori culturali, naturali e turismo”.
“Chi è” Pugliapromozione
Pugliapromozione è l’Agenzia Regionale del Turismo. L’Ente, istituito con Decreto del Presidente della Giunta della Regione Puglia n. 176 del 2011, gestisce e promuove la destinazione turistica della Puglia attraverso l’operare di soggetti diversi integrati e organizzati per uno sviluppo turistico equilibrato e sostenibile.
Profili professionali
Le figure da selezionare e la descrizione del profilo: [sociallocker id=2924]
Nr. 3 Funzionari di cat. D – Settore Promozione Turistica
Esperto con conoscenza specifica nel settore della Promozione Turistica in grado di operare nel campo della pianificazione organizzativa ed operativa, finalizzata alla realizzazione delle attività per la promozione dei prodotti turistici afferenti alla destinazione Puglia.
Coordina le attività relative alla partecipazione della Regione Puglia a fiere ed eventi nazionali ed internazionali. Supervisiona i progetti di allestimento di stand fieristici e di materiali editoriali. Cura la pianificazione di road show ed educational tour. E’ in grado di valutare proposte ed iniziative di co-branding nonché progetti speciali di
promozione turistica in Italia e all’estero.
Nr. 3 Funzionari di cat. D – Settore Comunicazione
Esperto specializzato nella realizzazione di azioni di comunicazione, in grado di curare le fasi di progettazione esecutiva, realizzazione e attuazione, con riferimento all’immagine ed il brand positioning della Puglia e dei prodotti turistici pugliesi, con definizione di media strategy e di media planning.
Nr. 1 Istruttore di cat. C – Settore Comunicazione
Istruttore Operativo si occupa di ideazione e realizzazione di soluzioni grafiche e produzione di esecutivi di stampa. Assicura un continuo aggiornamento degli aspetti grafici e tecnici legati alle diverse attività ed iniziative dell’Agenzia, monitora e controlla la qualità degli elementi grafici, si relaziona con i diversi interlocutori internamente
all’Agenzia, apportando le proprie competenze a supporto delle diverse aree.
Nr. 1 Funzionario di cat. D – Settore Comunicazione (Digital/Social)
Esperto in grado di sviluppare una Social Media Strategy, definire un piano editoriale per la pubblicazione di notizie, post testuali e contenuti multimediali, monitorare e analizzare i dati di traffico acquisito e di analytics. E’ in grado inoltre di garantire la gestione del budget media e pianificare strategie di marketing sulle piattaforme
social, monitorare i profili social per analizzare le performance dei profili e il sentiment degli utenti, pianificare e coordinare campagne di Web e Social Media Marketing.
Nr. 2 Istruttori di cat. C – Settore Comunicazione (Digital/Social)
Istruttore Operativo per la produzione di contenuti sia testuali che multimediali in coerenza con il piano editoriale web, si occupa anche della gestione e ottimizzazione di risorse fotografiche e video, della gestione dell’area social e supporto alla pianificazione editoriale web, content marketing, gestione dei CMS, monitoraggio, controllo ed
ottimizzazione contenuti UGC.
Nr. 3 Funzionari di cat. D – Settore Valorizzazione
Esperto si occupa della qualificazione e potenziamento del coordinamento dell’accoglienza turistica e della valorizzazione turistica regionale e del patrimonio culturale.
Nr. 3 Istruttori di cat. C – Settore Valorizzazione
Istruttore Operativo si occupa della gestione operativa riferita alle azioni di qualificazione e potenziamento del coordinamento dell’accoglienza turistica e della valorizzazione turistica regionale e del patrimonio culturale. Cura, sviluppa e controlla le azioni attivate attraverso progetti di animazione, promozione e comunicazione
territoriale.
Nr. 1 Funzionario di cat. D – Settore Innovazione
Istruttore Operativo tecnico informatico con competenza nella gestione di reti informatiche, assistenza informatica e nella gestione hardware/software. Ha competenze come webmaster, nella creazione di prodotti per il web. Fornisce supporto informatico alle procedure riferite alle attività realizzate con fondi europei.
Nr. 1 Funzionario di cat. D – Settore Osservatorio Turistico
Esperto specializzato nella conduzione di analisi e ricerche quali-quantitative sulla competitività della destinazione, sui mercati in termini di domanda e offerta turistica, sui flussi turistici, sulla qualità del soggiorno, sulla verifica dei risultati dell’azione politica e su ogni altro fattore si necessiti, ai fini della programmazione strategica.
Nr. 1 Istruttore di cat. C – Settore Osservatorio Turistico
Istruttore Operativo nell’espletamento degli adempimenti normativi e delle procedure Istat. E’ in grado di svolgere funzioni di Help Desk Tecnico relativo ai servizi telematici di raccolta dati quali Spot, DMS, CPS. Fornisce supporto alle procedure riferite alle attività realizzate con fondi europei.
Nr. 1 Funzionario di cat. D – Comunicazione istituzionale
Tecnico Esperto, si occupa in linea con l’immagine e la strategia dell’Agenzia, della comunicazione istituzionale con il compito di curare i rapporti con la Regione Puglia, le altre istituzioni pubbliche e gli enti locali, le associazioni imprenditoriali, i giornalisti e gli opinion leader e gli operatori economici presenti nel Destination Management System di Pugliapromozione. Cura la divulgazione dell’attività realizzate con fondi europei.
Nr. 1 Funzionario di cat. D – Amministrazione
Amministrativo Esperto con competenze in attività legate ai procedimenti amministrativi, specializzato nella redazione di atti amministrativi, nella contrattualistica, nella gestione giuridica ed amministrativa di progetti comunitari. Supporta la direzione generale con specifiche competenze in euro-progettazione ed internazionalizzazione
nell’attuazione delle attività realizzate con fondi europei.
Nr. 1 Funzionario di cat. D – Amministrazione
Amministrativo Esperto con competenze trasversali in attività di carattere amministrativo, specializzato nella redazione di atti amministrativi e altri documenti funzionali ai processi istruttori, nella contrattualistica e nella gestione giuridica ed amministrativa di progetti europei.
Nr. 2 Istruttori di cat. C Amministrazione
Istruttore Operativo di supporto agli uffici della direzione amministrativa. Svolge attività istruttoria nella gestione amministrativa delle attività realizzate con fondi comunitari. E’ di raccordo nella gestione amministrativa fra le aree tecnico operative e la struttura amministrativa.
Contratto di lavoro
I candidati selezionati saranno inseriti con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato ha durata di due anni, prorogabile di ulteriori due anni in relazione al completamento delle attività riferite ai progetti per le quali le unità sono assunte.
Come candidarsi
La domanda di ammissione dev’essere presentata utilizzando l’apposita piattaforma telematica accessibile al link: www.selezioniagenziapugliapromozione.it
Scadenza
È possibile candidarsi entro le ore 12,00 del 17 novembre 2017.
Selezione
Lo svolgimento del concorso prevede:
– la valutazione dei titoli e delle esperienze professionali;
– un colloquio che verterà sulle materie inerenti i requisiti professionali richiesti per la selezione di ciascuna figura, nonché la buona conoscenza della lingua inglese.
Bando di selezione
Il testo integrale del bando di concorso, con l’indicazione dei titoli di studio richiesti per ciascun profilo e i requisiti generali, è disponibile sul sito internet di Pugliapromozione www.agenziapugliapromozione.it, sezione “Amministrazione trasparente“, link “Bandi di concorso“.
Fonte: www.agenziapugliapromozione.it [/sociallocker]